Clamoroso all’Etihad Stadium, da dove arriva il risultato che non ti aspetti e che potrebbe modificare le gerarchie del gruppo E di Champions League. La doppietta di Seydou Doumbia esalta il Cska, che doveva essere l’anello debole del girone ed invece ora è seconda insieme alla Roma. Inutile il gol del momentaneo pareggio di Yaya Touré, che in seguito si farà espellere come Fernandinho: il City chiude la partita in nove. Successo meritato per i russi, che giocano meglio anche se le statistiche premiano il City: tiri in porta 8-3, tiri fuori 6-4, angoli 6-1. Al di là dei numeri, però, la prestazione degli inglesi è stata davvero brutta e solo il Cska ha dato l’impressione di avere una chiara idea di gioco.
Il risultato non cambia in Manchester City-CSKA Mosca, ma due eventi hanno segnato pesantemente la partita. Al 70′ Fernandino si guadagna il secondo giallo e viene espulso e nel giro di dieci minuti anche Yaya Tourè (già graziato diverse volte in precedenza) viene espulso per un fallo violento. Staremo a vedere quante giornate di squalifica rimedierà, potrebbe anche saltare la Roma.
Risultato di nuovo a favore degli ospiti quando ancora Doumbia porta Manchester City-CSKA Mosca sul 1-2. Gol che parte da una palla persa sanguinosissima di Clichy che viene subito velocizzata in verticale per l’attaccante di colore della formazione russa che non lascia scampo ad Hart con un preciso rasoterra
Partita scoppiettante quella tra Manchester City e CSKA Mosca. La squadra di casa cerca con buona continuità di andare in avanti, ma un Doumbia in grande serata tiene tutta la retroguardia inglese in apprensione. Al 18′ occasione colossale per l’attaccante che non riesce a capitalizzare una gran palla in profondità di Dzagoev. Dalla parte opposta, Aguero cerca di battere un Akinfeev per ora stranamente ispirato, che riesce a neutralizzarlo senza problemi
Risultato che cambia e torna in equilibrio nel giro di 5 minuti in Manchester City-CSKA Mosca. La sblocca con un grandissimo colpo di testa Seydou Doumbia (da centro area spara in pallone sotto la traversa su assist di Bebras Nacho), ma subito dopo la riacciuffa Yaya Tourè con un calcio di punizione davvero incredibile che trova una traiettoria che Akinfeev non riesce (ma nessuno sarebbe riuscito) a parare
Diretta Manchester City-CSKA Mosca: tutto pronto all’Etihad Stadium di Manchester, le formazioni sono pronte a scendere in campo per contendersi i tre punti. Di seguito le ufficiali: nel CSKA c’è anche Doumbia quindi Musa partirà largo a destra. 1 Hart; 5 Zabaleta, 4 Kompany, 26 Demichelis, 22 Clichy; 15 Jesus Navas, 42 Yaya Touré, 6 Fernando, 7 Milner; 16 Aguero, 35 Jovetic In panchina: 13 Caballero, 3 Sagna, 20 Mangala, 38 Boyata, 8 Nasri, 25 Fernandinho, 10 Dzeko Allenatore: Manuel Pallegrini 35 Akinfeev; 2 Mario Fernandes, 24 V.Berezutski, 4 Ignashevich, 42 Schennikov; 3 Wernbloom, 66 Natcho; 18 Musa, 25 R.Eremenko, 10 Dzagoev; 88 Doumbia In panchina: 1 Chepchugov, 6 A.Berezutski, 14 Nababkin, 15 Efremov, 19 Cauna, 23 G.Milanov, 71 Bazelyuk Allenatore: Leonid Slutski Arbitro: Tasos Sidiropoulos (Grecia)
Alle ore 20.45 di questa sera, in diretta dallEtihad Stadium di Manchester, di scena la sfida fra i padroni di casa del City e i russi del CSKA Mosca, gara che sarà valida per il quarto turno dei Gironi E di Champions League. A livello tattico sarà un match in cui i campioni della Premier League cercheranno di aggredire subito gli avversari moscoviti, bisognosi di fare punti dopo il pareggio contro il CSKA in Russia, nonché contro la Roma, e la sconfitta con il Bayern. Sarà come al solito Aguero il perno del gioco centrale del Manchester City che proverà a scardinare la retroguardia dei russi, non proprio un bunker. Naturalmente la squadra di Slutski proverà a resistere sotto gli assalti britannici, chiudendo ogni varco in difesa e provando a ripartire per fare male con Doumbia, luomo di coppa dei russi.
Le altre due squadre nel girone della Roma si affronteranno mercoledì 5 novembre 2014 all’Etihad Stadium di Manchester, per la quarta giornata di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 20:45 in contemporanea con la partita dei giallorossi a Monaco di Baviera. Manchester City-CSKA Mosca sarà diretta dal greco Tasos Sidiropoulos assistito dai guardalinee Damianos Efthimiadis e Polychronis Kostaras, dal quarto uomo Christos Akrivos e dagli addizionali di porta Ilias Spathas e Stavros Tritsonis. Partita da vincere a tutti i costi per il Manchester City, che dopo le prime tre giornate di Champions si trova al terzo posto nel girone con 2 punti, dietro a Bayern (9) e Roma (4) e davanti proprio al CSKA (1). Che però gli ha strappato il suo unico punto nella sfida di due settimane fa, terminata 2-2: Aguero e Milner avevano portato avanti la squadra inglese ma nel secondo tempo i gol di Doumbia e Natcho su rigore hanno ristabilito la parità. Nel week-end i Citizens hanno vinto il derby contro lo United, 1-0 con gol decisivo del solito Aguero (12 reti stagionali), restando a meno 6 dal Chelsea capolista in Premier League. Il CSKA invece ha perso in casa lo scontro al vertice contro lo Zenit San Pietroburgo (0-1): il distacco dal primo posto nel campionato nazionale è ora di 7 punti (Zenit 32, CSKA 25). Per la trasferta inglese la squadra moscovita dovrà fare a meno degli infortunati Elm (centrocampo) e Panchenko (attacco). Tra i Citizens in dubbio Kolarov, Lampard e David Silva. La partita di Champions League Manchester City-CSKA Mosca sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 2 HD (il numero 252): telecronaca dalle ore 20:45. Sui canali Sky Sport 1 HD (n.201) e Sky Super Calcio HD (205) andrà in onda il prepartita dalle ore 20:00: in studio Fabio Caressa con gli ospiti Paolo Rossi, Gianluca Vialli e Giancarlo Marocchi. Dopo il fischio finale postpartita sugli stessi canali fino alle ore 23:00. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire Manchester City-CSKA Mosca in tempo reale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno acquistare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 476744. Su Sky Super Calcio andrà in onda dalle ore 20:30 il programma Diretta Gol Champions League, con aggiornamenti live da tutti i campi. Il sito ufficiale dell’UEFA, www.uefa.com, offrirà il livescore con tutti i risultati di giornata e una schermata azione per azione di ogni partita. Aggiornamenti sul risultato di Manchester City-CSKA Mosca saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Manchester City FC e PFC CSKA MOSCOW e gli account Twitter @MCFC e @PFC_CSKA_MOSCOW.
Leggi anche
- Pagelle/ Athletic Bilbao-Napoli (3-1): i voti della partita (Champions League ritorno playoff)
- Champions League/ Video, Chelsea-Galatasaray (2-0): gol, sintesi e highlights (ritorno ottavi)
- CHAMPIONS LEAGUE/ Bayern Monaco-Juventus, Bizzotto: i tedeschi non sono in gran forma, occhio alla variante Robben (esclusiva)