Si affrontano all’Amsterdam Arena l’Ajax e l’Apoel. Tra i padroni di casa sono in forte dubbio El Ghazi, problema all’inguine, e Zimling. Saranno invece sicuramente fuori Fischer, Sigthórsson e Bolesen. Il primo ha riportato un affaticamento alla coscia, il secondo un problema alla caviglia e il terzo un fastidio al ginocchio. Sono tutte situazioni delicate per De Boer, che fa molto affidamento su questi cinque giocatori. Tra gli ospiti sarà assente per squalifica Joao Guilherme, mentre saranno fuori per diversi problemi fisici De Vincenti, Charalambides e Riise. Pesante soprattutto l’assenza del terzino norvegese, arrivato in estate e vera stella di questo progetto.
Probabili formazioni Ajax-Apoel Nicosia. Sfida dal sapore di Europa League in programma questa sera, alle ore 20.45, allAmsterdam Arena. Per il quinto ed ultimo turno del Gruppo F della Champions League 2014-2015, in campo i padroni di casa dellAjax di De Boer, e lApoel di Nicosia. Una gara che vede di fronte gli olandesi, penultimi nel girone a quota 2 punti, e la squadra di Cipro, ultimissima ad un solo punto. Una sfida in cui sono favoriti i lancieri, che qualificandosi al terzo posto riuscirebbero a raggiungere i sedicesimi di Europa League evitando quindi un naufragio totale dopo una Champions sin qui decisamente deludente.
Ajax-Apoel sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 in esclusiva sui canali di Sky, e precisamente Calcio 6 HD.
I bookmaker vedono naturalmente lAjax come squadra favorita nella sfida di oggi, con la quota per il segno 1 pari a 1,60, mentre è pari a 5,75 la quota per il 2. 3,85, infine, la quota per il segno X.
Per la partita di questa sera coach De Boer dovrà fare a meno di quattro giocatori e precisamente Boilesen, Fischer, Sightorsson, Zimling, poker fermo ai box per infortuni vari. LAjax dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, con Cillessen come da copione in porta, difesa disposta a quattro con Van Rhijn terzino destro e Viergover sul versante mancino, mentre in mezzo coppia formata da Veltman e Moisander. A centrocampo, cabina di regia affidata a Serero, spalleggiato dal numero 10 Klaassen e da Andersen. Infine il tridente dattacco con Schone, Milik e Kishan. Nessuno squalificato per i lancieri.
Mister Donis non potrà contare su Charalambidis, Kakà e Riise per la delicata trasferta di Amsterdam. LApoel si dovrebbe schierare con un prudente 4-4-2 con Pardo come al solito in porta, difesa composta da Carlao e Papazoclou coppia di centrali, mentre sulle corsie stazioneranno Mario Sergio e Antoniades, rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo, a Tiago Gomes e Alofenftis il compito di allargare il gioco sulle fasce, mentre le chiavi della manovra saranno a disposizione dei due registi Nuno Morais ed Efrem. Infine i due attaccanti, il numero 9 Sheridan e il 21 Manduca. Squalificato Joao Guilherme.
22 Cillessen; 2 Van Rhijn, 3 Veltman, 4 Moisander, 26 Viergever; 10 Klaassen, 25 Serero, 16 Andersen; 20 Schöne, 19 Milik, 11 Kishna. All: De Boer
A disp: 33 Boer, 24 Denswil, 12 Riedewald, 6 Van der Hoorn, 27 Bazoer, 8 Duarte, 21 El Ghazi.
Squalificati: –
Indisponibili: Boilesen, Fischer, Sightorsson, Zimling.
78 Pardo; 28 Mário Sérgio, 5 Carlão, 23 Papazoglou, 15 Antoniades; 8 Tiago Gomes, 26 Nuno Morais, 7 Efrem, 46 Aloneftis; 9 Sheridan, 21 Manduca. All: Donis
A disp: 22 Chiotis, 44 Ioannau, 25 Christofides, 11 Alexandrou, 30 De Vincenti, 14 Costantinou, 79 Djebbour.
Squalificati: Joao Guilherme
Indisponibili: Charalambidis, Kakà, Riise
Arbitro: Carballo