I baschi dell’Athletic Bilbao vincono 2-0 contro il Bate Borisov e conquistano il terzo nel girone ai danni dei bierolussi che escono così dall’Europa.

Risultato che cambia ancora in Athletic Bilbao-Bate Borisov grazie al gol di Susaeta su assist di Borja Viguera. Athletic Bilbao 2 Bate Borisov 0.

Athletic Bilbao-BATE Borisov, si sblocca la squadra di casa nei primi minuti del secondo tempo ed esattamente al 47′ minuto della partita. A portare l’Athletic Bilbao in vataggio ci pensa San José con una splendida conclusione da centro area dritta sotto la traversa. 



Diretta Athletic Bilbao-BATE Borisov: squadre in campo all’Estadio San Mames di Bilbao, di seguito le formazioni ufficiali della partita. ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 1 Gorka Iraizoz; 15 Iraola, 6 San José, 4 Laporte, 24 Balenziaga; 8 Iturraspe, 17 Rico; 14 Susaeta, 10 De Marcos, 11 Ibai Gomez; 22 G.Fernandez In panchina: 13 Herrerin, 3 Aurtenetxe, 5 Moran, 29 Lopez, 19 Muniain, 20 Aduriz, 21 Viguera Allenatore: Ernesto Valverde BATE BORISOV (4-2-3-1): 34 Soroko; 23 Olekhnovich, 21 Filipenko, 55 Tubic, 14 Khagush; 8 A.Volodko, 5 Yablonski; 62 Gordeychuk, 7 Karnitski, 42 M.Volodko; 20 Rodionov In panchina: 16 Chernik, 3 Gayduchik, 2 Likhtarovich, 9 Aleksievich, 25 Baga, 77 Yakovlev, 13 Signevich Allenatore: Aleksandr Yermakovich Arbitro: Daniele Orsato



Mercoledì 10 dicembre 2014 sono in programma otto partite valide per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Una di queste è Athletic Bilbao-BATE Borisov che si giocherà all’Estadio San Mames di Bilbao a partire dalle ore 20:45. Le due squadre sono inserite nel gruppo H e già matematicamente estromesse dagli ottavi di Champions: si contenderanno però il terzo posto valido per il passaggio ai sedicesimi di Europa League. Questa la classifica del girone a novanta minuti dalla fine: Porto 13 punti, Shakhtar Donetsk 8, Athletic Bilbao 4, BATE Borisov 3. All’Athletic Bilbao basterà anche il pareggio per conservare la terza posizione, il BATE Borisov invece può solo vincere per restare in Europa. Athletic-BATE sarà diretta dall’arbitro Daniele Orsato, coadiuvato dai guardalinee Renato Faverani ed Andrea Stefani, dal quarto uomo Matteo Passeri e dagli assistenti di porta Antonio Damato e Paolo Valeri. Le due squadre si sono affrontate in Bielorussia il 30 settembre: vinse il BATE per 2-1 con i gol di Denis Polyakov e Aleksandr Karnitskiy, ai baschi non bastò la rete di Ariz Aduritz. Nel week-end di campionato l’Athletic Bilbao ha perso in casa contro il Cordoba (0-1) scivolando al nono posto nella Liga e a meno 6 dai piazzamenti europei. Per la sfida di Champions mister Ernesto Valverde dovrà fare a meno dello squalificato Gurpegi e dell’infortunato Etxeita; salvo imprevisti invece l’allenatore del BATE Aleksandr Yermakovich avrà tutta la rosa a disposizione. La partita di Champions League Athletic Bilbao-BATE Borisov sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 7 HD (il numero 257): telecronaca dalle ore 20:45 a cura di Antonio Nucera. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 478325. Sui canali Sky Sport 1 HD (201) e Sky Super Calcio HD (205) andrà in onda dalle 20:00 il prepartita di giornata, condotto in studio da Fabio Caressa; a seguire su Sky Super Calcio andrà in onda il programma Diretta Gol Champions League con aggiornamenti live da tutti i campi: gli interventi per Athletic Bilbao-BATE Borisov saranno a cura di Gaia Brunelli. Diretta radio: sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3) andrà in onda la trasmissione Zona Cesarini (ore 20:40-23:00), che seguirà in particolare la partita della Roma con aggiornamenti sul risultato degli altri match. Il sito ufficiale dell’UEFA, www.uefa.com, offrirà una pagina azione per azione per ogni partita. Aggiornamenti sul risultato di Athletic Bilbao-BATE Borisov saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Athletic Club e Official FC BATE Facebook Page e gli account Twitter @AthleticClub e @FCBATE. 



Leggi anche

JUVENTUS-NORDSJAELLAND/ Chirico: attaccanti in crisi? Si allenino anche di notte... (esclusiva)DIRETTA/ Porto Olympiacos (risultato finale 2-0) streaming tv: la chiude Oliveira!JUVENTUS FC/ News, con la Champions incassati 30 milioni in più del Barcellona: merito del market pool