Big match di giornata quello tra i blaugrana e i transalpini che si giocano il primo posto del girone. Tra i catalani problemi per Luis Enrique sulla corsia di destra in difesa, mancheranno pe squalifica sia Dani Alves che Rafinha, mentre al centro non ci sarà Vermaelen alle prese con un problema alla coscia. Dall’altra parte l’unico assente sarà Bahebeck, quindi il Psg si presenterà con la formazione tipo.
Questa sera alle ore 20:45 il Camp Nou ospita laffascinante partita del sesto turno di Champions League 2014-2015. Barcellona e PSG sono già qualificate agli ottavi di finale; tuttavia sono separate da un solo punto in classifica (rispettivamente 12 e 13) pertanto si contendono ancora il primo posto nel girone (i transalpini possono pareggiare). La partita è diretta dallinglese Martin Atkinson; diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Barcellona-PSG.
Potrete seguire la diretta televisiva di Barcellona-PSG sui canali del satellite, nello specifico su Sky Sport 1 (numero 201) e Sky Calcio 1 (canale 251).
Le quote per Barcellona-PSG ci dicono, forse un po a sorpresa, che i blaugrana sono favoriti non di poco; per il segno 1 infatti la quota è di 1,50 mente per il segno 2, vittoria del PSG, siamo a 6,25; il pareggio è in mezzo ma, a 4,25, è più spostato verso il segno 2.
Reduce dalla vittoria schiacciante nel derby, pur se con una prestazione non esaltante, il Barcellona si concentra sulla Champions League e naturalmente manda in campo la formazione migliore, al netto delle indisponibilità che riguardano Vermaelen (infortunato da tempo) e gli squalificati Dani Alves e Rafinha. In porta va ter Stegen, che è il designato per la coppa; sulla destra Montoya, sostituto naturale di Dani Alves, mentre a sinistra cè Jordi Alba e in mezzo è confermata la coppia Mascherano-Pique, la più affidabile in senso generale anche se Mathieu non ha certo demeritato. In mezzo al campo rientra Iniesta, che spinge in panchina Xavi; Don Andrès affianca Sergio Busquets e Rakitic. Attacco titolare, niente sconti: Messi arriva dalla tripletta allEspanyol, Neymar si è un po bloccato sotto porta mentre Suarez, fermo a una rete con la nuova maglia, deve definitivamente esplodere diventando più incisivo in area di rigore.
Laurent Blanc se la gioca senza linfortunato Bahebeck, ormai divenuto una solida alternativa dalla panchina per lattacco; Thiago Mota non sta benissimo ma stringe i denti e va in campo, al fianco di Pastore e Matuidi con Verratti che dunque dovrebbe partire dalla panchina (anche lui non è al 100%). Davanti a Sirigu ci sono Thiago Silva e David Luiz, il terzo brasiliano nel reparto arretrato è Maxwell, uno degli ex della sfida, mentre a destra Van der Wiel ha ormai scalato le gerarchie ed è a tutti gli effetti il titolare. In attacco Ibrahimovic è lex dal dente avvelenato, Cavani il giocatore che in Champions League ha fatto la maggiore differenza (5 gol finora) e Lucas Moura quello che può far saltare il banco con le sue accelerazioni e la sua fantasia.
1 Ter Stegen; 2 Montoya, 14 Mascherano, 3 Pique, 18 Jordi Alba; 4 Rakitic, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar.
Allenatore: Luis Enrique
A disposizione: 13 Claudio Bravo, 15 Bartra, 24 Mathieu, 20 Sergi Roberto, 6 Xavi, 7 Pedro, 31 Munir El Haddadi
Squalificati: Dani Alves, Rafinha
Indisponibili: Vermaelen
30 Sirigu; 23 Van der Wiel, 2 Thiago Silva, 32 David Luiz, 17 Maxwell; 27 Pastore, 8 Thiago Motta, 14 Matuidi; 7 Lucas, 10 Ibrahimovic, 9 Cavani.
Allenatore: Laurent Blanc
A disposizione: 1 Douchez, 5 Marquinhos, 19 Aurier, 21 Digne, 4 Cabaye, 24 Verratti, 11 Lavezzi
Squalificati: –
Indisponibili: Bahebeck
Arbitro: Martin Atkinson (Inghilterra)