a: Si affrontano stasera il Bayern Monaco e il Cska Mosca, nel girone della Roma anche questa partita è importante per l’economia della qualificazione. I tedeschi sono già primi, ma i russi rimangono una mina vagante. I padroni di casa dovranno fare a meno di diversi indisponibili, la lista è lunga e comprende: Alaba, Badstuber, Lahm, Martinez, Starke, Alcantara, Reina, Benatia e Martinez. Assenze quindi di rilievo soprattutto in difesa e centrocampo, meno falcidiato l’attacco. Dall’altra parte non ci saranno Elm e Berezutski che ha punito la Roma nel turno precedente.



A: i tedeschi del Bayern e i russi delsi affronteranno mercoledì 10 dicembre 2014 alla Fussball Arena di Monaco di Baviera. Partita valida per la sesta ed ultima giornata del gruppo E di Champions League, lo stesso di Roma e Manchester City. Il Bayern Monaco è già qualificato agli ottavi, il CSKA Mosca deve vincere e sperare in un pareggio tra le altre due squadre. Bayern Monaco-CSKA Mosca sarà diretta dall’arbitro portoghese Olegario Benquerença. Di seguito le probabili formazioni di Bayern-CSKA e le informazioni utili per seguire la partita in diretta tv.



La partita di Champions League Bayern Monaco-CSKA Mosca sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport. Due i canali di riferimento: Sky Sport Plus HD (numero 204) e Sky Calcio 2 (252), con telecronaca dalle ore 20:45 a cura di Riccardo Gentile e Luca Marchegiani.

Le quote SNAI favoriscono il Bayern Monaco nonostante le diverse motivazioni: segno 1 quotato 1,25, segno X per il pareggio a 6 e segno 2 per il colpo esterno del CSKA a 11. Under 2,60, Over 1,42, Goal 1,80 e NoGoal 1,90.

Modulo 4-2-3-1 per i padroni di casa. Davanti al portiere Neuer linea difensiva con Rafinha a destra, lo spagnolo Bernat a sinistra, Jerome Boateng e Dante centrali. A centrocampo Xabi Alonso e Sebastian Rode, classe 1990 arrivato in estate dall’Eintracht Francoforte (parametro zero). Sulla trequarti il trio delle meraviglia Robben-Muller-Ribery dietro all’unica punta Lewandowski. Nonostante la qualificazione già in tasca Guardiola sembra intenzionato a schierare in campo la formazione migliore, anche se gli infortuni non lo aiutano. Sono fuori gioco per problemi fisici Badstuber, Javi Martinez, Lahm, Alaba, Thiago Alcantara e Claudio Pizarro. Squalificato invece Benatia.



La squadra russa dovrebbe rispondere con un più accorto 4-1-4-1. In porta giocherà Akinfeev, in difesa Mario Fernandes a destra, Schennikov a sinistra, Ignashevich e Vasili Berezutski centrali. Lo svedese Wernbloom sarà il perno centrale tra difesa e centrocampo, sulle fasce agiranno il serbo Zoran Tosic e il nigeriano Musa, centrali Natcho e Roman Eremenko. Attaccante di riferimento l’ivoriano Doumbia. Non sarà della partita il centrocampista svedese Rasmus Elm, indisponibile da inizio stagione.

Bayern Monaco (4-2-3-1): 1 Neuer; 13 Rafinha, 17 J.Boateng, 4 Dante, 18 Bernat; 3 Xabi Alonso, 20 Rode; 10 Robben, 25 Muller, 7 Ribery; 9 Lewandowski

In panchina: 29 Zingerle, 38 Sallahi, 16 Gaudino, 31 Schweinsteiger, 34 Hojbjerg, 19 Gotze, 11 Shaqiri

Allenatore: Josep Guardiola

Squalificati: Benatia (1)

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Badstuber, Javi Martinez, Lahm, Alaba, Thiago Alcantara, C.Pizarro

35 Akinfeev; 2 Mario Fernandes, 2 Ignashevich, 24 V.Berezutski, 42 Schennikov; 3 Wernbloom; 7 Z.Tosic, 66 Natcho, 25 R.Eremenko, 18 Musa; 88 Doumbia

In panchina: 1 Chepchugov, 6 A.Berezutski, 14 Nababkin, 23 Milanov, 19 Cauna, 10 Dzagoev, 15 Efremov

Allenatore: Leonid Slutski

Squalificati: nessuno

Diffidati: R.Eremenko

Indisponibili: Elm

 

Arbitro: Olegario Benquerença (Portogallo)

Leggi anche

CHAMPIONS LEAGUE/ Gruppo H, la situazione: Manchester United promosso da leader, Cluj e Galatasaray per la seconda piazzaVideo/ Zenit Lazio (1-1): highlights e gol, Caicedo riprende la partitaDIRETTA/ Psv Inter (risultato finale 1-2) streaming video e tv: decide un gol di Icardi!