A: si gioca domani sera alle ore 21:05 Napoli-Slovan Bratislava, partita valida per la sesta e ultima giornata del gruppo I di Europa League 2014-2015. I partenopei sono già qualificati ai sedicesimi di finale e con una vittoria sarebbero anche certi del primo posto (o quantomeno devono fare lo stesso risultato dello Sparta Praga), dallaltra parte lo Slovan ha zero punti e dunque è eliminato, giocherà soltanto per provare a non chiudere al palo il suo girone. Arbitra il macedone Aleskandar Stavrev; diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Napoli-Slovan Bratislava. 



Con la qualificazione in tasca, Rafa Benitez potrebbe far riposare qualcuno dei suoi titolari. Arrivare primi significa evitare una squadra in arrivo dalla Champions League, ma chiaramente ci sarà turnover perchè la prossima di campionato è Milan-Napoli e serve riprendere la marcia che si è interrotta con qualche pareggio di troppo. Dunque potremmo vedere Britos a sinistra con Mesto dallaltra parte tenendo a riposo Maggio e Ghoulam, in mezzo dovrebbe giocare Koulibaly che era squalificato in campionato e al suo fianco potrebbe essere confermato Henrique. In mediana Inler e Gargano dovrebbero essere i favoriti, a meno che non si insista su Jorginho alla ricerca della condizione migliore. Riposo per Callejon e Higuain: giocano Mertens a destra e De Guzman a sinistra, dietro Duvan Zapata ovviamente agirà Hamsik in mancanza di alternative.



Slovan Bratislava al completo; la formazione di Frantisek Straka, che è quinta in campionato e già ben staccata dalla vetta, dovrebbe schierare la squadra migliore per provare a congedarsi dal suo pubblico con una vittoria. In porta ci sarà Pernis, sugli esterni difensivi nella linea a quattro Cikos e Lasik (che dovrebbe essere favorito su Peltier, titolare nella partita di andata) con Gorosito (in forse, ma proverà a stringere i denti; l’alternativa potrebbe essere Hudak) e Ninaj che agiscono come centrali. A centrocampo comanda le operazioni Igor Zofcak (all’andata era in panchina), con Grendel da una parte e Soumah dallaltra; sulle corsie invece dovrebbero andare Kubik e Milinkovic. Punta centrale sarà Juraj Halenar.



 

1 Rafael C.; 16 Mesto, 4 Henrique, 26 Koulibaly, 5 Britos; 88 Inler, 77 Gargano; 14 Mertens, 17 Hamsik, 6 De Guzman; 91 D. Zapata.

Allenatore: Rafa Benitez 

A disposizione: 45 Andujar, 11 Maggio, 33 Raul Albiol, 8 Jorginho, 19 David Lopez, 7 Callejon, 9 Higuain

Squalificati:

Indisponibili: Zuniga, Michu, L. Insigne

1 Pernis; 4 Cikos, 3 Ninaj, 16 Gorosito, 81 Lasik; 7 Kubik, 8 Grendel, 10 Zofcak, 20 Soumah, 11 Milinkovic; 9 Halenar.

Allenatore: Frantisek Straka

A disposizione: 22 Polacek, 21 Kolkac, 77 Peltier, 26 Hudak, 14 Jablonsky, 17 Stefanik, 6 Fort

Squalificati: –

Indisponibili: –

 

Arbitro: Aleskandar Stavrev (Macedonia)

Leggi anche

Video/ Ajax Dinamo Kiev (3-1): highlights e gol della partita (Champions League)Diretta / Inter-Sparta Praga (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: Decide la doppietta di Eder al 90' (Tv8, oggi Europa League 2016)PROBABILI FORMAZIONI / Napoli-Wolfsburg: orario diretta tv, quote, le ultime novità. I jolly (Europa League 2015i)