Diretta PAOK-Guingamp: risultato finale 1-2. Sono i francesi a qualificarsi ai sedicesimi di finale, con 10 punti chiudono al secondo posto alle spalle della Fiorentina (che ne ha ottenuti 13). Il Guingamp si era già assicurato una bella fetta di sedicesimi di finale portandosi in vantaggio con Claudio Beavue dopo 7 minuti; il Paok aveva provato a reagire pareggiando con un calcio di rigore di Athanasiadis (fallo di mano di Jacobsen su cross dello stesso Athanasiadis) ma a sette minuti dal termine ancora Beauvue, al quarto gol nelle ultime tre partite, ha chiuso i conti mandando la formazione transalpina al prossimo turno. Il Paok Salonicco, 7 punti, è eliminato al pari della Dinamo Minsk che ha vinto questa sera la sua prima partita ma chiude sul fondo della classifica con 4 punti.
Diretta PAOK-Guingamp: risultato 1-1. Al 22′ minuto di gioco Athanasiadis realizza un calcio di rigore che lo stesso giocarore greco si era procurato con un cross dalla sinistra in area che Lars Jacobsen ha respinto con il braccio. Non cambia al momento il discorso qualificazione: in questo momento è sempre il Guingamp a passare ai sedicesimi di finale in virtù della vittoria nella partita di andata giocata in casa.
Diretta PAOK-Guingamp: risultato 0-1. Al 7′ minuto di gioco la rete dei francesi porta la firma di Claudio Beauvue, al secondo gol consecutivo dopo quello realizzato contro la Fiorentina. In questo momento il Guingamp sarebbe qualificato come secondo nel girone K alle spalle dei viola, per andare ai sedicesimi il Paok ha bisogno ora di due gol avendo perso la partita di andata (0-2) e quindi non ha altro modo che vincere per ottenere il pass per la fase a eliminazione diretta.
Diretta PAOK-Guingamp: le formazioni ufficiali della sfida di Europa League tra i greci del PAOK e i francesi del Guingamp, valida per lo stesso girone della Fiorentina (K). 71 Glykos; 2 Skondras, 15 Miguel Vitor, 3 Tzavellas, 5 Rat; 7 Golasa, 32 Tzandaris, 26 Kaçe; 14 Salpingidis, 33 Athanasiadis, 10 Pereyra In panchina: 1 Itandje, 21 Spyropoulos, 24 Pozatzidis, 8 Maduro, 40 Martens, 70 Kitsiou, 9 D.Papadopoulos Allenatore: Angelos Anastasiadis 1 Lossl; 2 Jacobsen, 15 Sorbon, 3 Angoua, 7 Leveque; 10 Sankharé, 18 Mathis, 26 Giresse; 24 Yatabaré, 13 Mandanne, 12 Beauvue In panchina: 16 Guichard, 4 Sankoh, 6 Baca, 29 Kerbrat, 20 Dos Santos, 23 Pied, 17 Alioui Allenatore: Jocelyn Gourvennec Arbitro: Kevin Blom (Olanda)
Greci e francesi si sfideranno nell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League, prevista giovedì 11 dicembre 2014. comincerà alle ore e sarà diretta dall’arbitro olandese Kevin Blom; i guardalinee saranno Patrick Langkamp e Bas van Dongen, il quarto uomo Mario Diks e gli assistenti di porta Peter Janssen e Dennis Hilger. PAOK e Guingamp fanno parte del gruppo K che include anche Fiorentina e Dinamo Minsk, che giocheranno in contemporanea allo stadio Artemio Franchi di Firenze. I viola (13 punti) sono già qualificati ai sedicesimi di finale e certi del primo posto; per PAOK e Guingamp si tratta di un vero e proprio spareggio per la seconda posizione, poiché sono appaiate a quota 7, mentre la Dinamo Minsk chiude il girone con 1 punto. La sfida di andata tra PAOK e Guingamp si è giocata lo scorso 2 ottobre e vinsero i francesi per 2-0, grazie alla doppietta di Sylvain Marveaux. Per questo in caso di pareggio e arrivo a pari punti sarebbe il Guingamp a qualificarsi ai sedicesimi, per la migliore classifica avulsa. Il PAOK arriva dalla sconfitta in campionato contro lo Xanthi, 4-1 in trasferta: la squadra bianconera ha conservato il primo posto nella Super League greca, a 28 punti e +4 sull’Olympiacos. Il Guingamp invece è reduce da due vittorie consecutive in Ligue 1 ai danni di Caen (5-1) e Reims (2-3); sei punti che hanno permesso all’EAG di mantenersi fuori dalla zona retrocessione (18 punti, +3 sul terzultimo posto). La partita di Europa League non sarà trasmessa in diretta tv nè streaming video. Mediaset Premium proporrà il programma Diretta Gol Europa League sul canale Premium Calcio 2 (il numero 372), con aggiornamenti sui risultati delle partite dalle ore 18:00. Il sito ufficiale dell’UEFA, www.uefa.com, offrirà una pagina azione per azione di ogni partita. Aggiornamenti sul risultato di PAOK-Guingamp saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook PAOK FC e En Avant de Guingamp e gli account Twitter @PAOK_FC e @EAG_Officiel.
Leggi anche
- DIRETTA / Apoel-Young Boys (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: decide Soteriou! (oggi, Europa League 2016)
- DIRETTA/ Lipsia-Zenit (risultato finale 2-1) streaming video e tv: Werner raddoppia, Criscito accorcia
- Probabili formazioni/ Lazio-Sparta Praga: quote, le ultime novità live. Conferma per Klose (Europa League ritorno ottavi, oggi 17 marzo 2016)