L’Inter chiuderà la fase a gironi di Europa League in Azerbaijan, nella trasferta di Baku contro il Qarabag in programma giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 18:00. Non la prima escursione in territorio azero per la squadra nerazzurra che capitò da quelle parti anche due stagioni fa, sempre per la fase a gironi di Europa League. Correva l’anno calcistico 2012-2013 e il 4 ottobre l’Inter volò a Baku per giocare contro il Neftci, tre giorni del derby contro il Milan poi vinto grazie al gol di Walter Samuel. La partita di coppa si concluse con il risultato finale di 1-3: i nerazzurri allenati da Andrea Stramaccioni chiusero la pratica già nel primo coi i gol di Coutinho, Joel Obi e Marko Livaja. Nel secondo tempo fu Canales a realizzare la rete della bandiera per il Baku fissando il punteggio sull’1-3. La gara di ritorno a Milano terminò invece 2-2: doppietta di Livaja e gol di Sadygov e Canales per gli azeri.
Leggi anche
- Diretta/ Sparta Praga-APOEL (risultato finale 2-0): Decidono Fatai e Brabec (Europa League 2015, oggi 1 ottobre)
- Diretta/ Rapid Vienna-Villarreal (risultato finale 2-1): Schwaub e Hofmann ribaltano Baptistao (17 settembre 2015, Europa League)
- PRONOSTICI EUROPA LEAGUE / Quote, le partite d'andata delle semifinali. Quale risultato al Madrigal? (giovedì 28 aprile 2016)