Alle ore 20.45 di questa sera, di scena in quel di Dortmund, il match fra i padroni di casa del Borussia e la squadra belga dellAnderlecht. La gara sarà naturalmente valida per la Champions League 2014-2015, e precisamente il Gruppo D. Per cercare di capire al meglio quali saranno le probabili formazioni delle due squadre che scenderanno in campo, andiamo a vedere insieme gli assenti dei due match. In casa tedesca, Jurgen Klopp dovrà fare a meno di tre giocatori, e precisamente Reus, Kirch e Blaszczykowski, tutti e tre fermi ai box in infermeria per infortuni vari. In casa belga, invece, mister Hasi dovrà rinunciare solo a due giocatori: lattaccante Suarez e Nuytnick, tutti e due infortunati.
La partita andrà in scena martedì 9 dicembre 2014 al BVB Stadion di Dortmund e sarà valida per la sesta ed ultima giornata del gruppo D di Champions League. Il Borussia Dortmund è già qualificato agli ottavi di finale e vincendo sarebbe sicuro del primo posto nel girone, l’Anderlecht invece è già certo del passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League. Borussia Dormtund-Anderlecht sarà diretta dall’arbitro spagnolo Alberto Undiano Mallenco. Prima delle probabili formazioni di Borussia Dormtund-Anderlecht uno sguardo alle quote e alle informazioni per vedere la partita di Champions League in diretta tv.
La partita del BVB Stadion sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 4 HD, numero 254.
Le quote fornite da SNAI favoriscono di gran lunga il Borussia Dortmund il cui successo in casa è quotato 1,28. Il pareggio è valutato 5,75, il colpaccio esterno dell’Anderlecht (9) può essere il rischio di giornata. Under quotato 2,70, Over 1,40, Goal 1,65 e NoGoal 2,10.
Con la qualificazione agli ottavi già in tasca la squadra allenata da Jurgen Klopp deve pensare anzitutto a risalire in Bundesliga, dove attualmente si trova a 2 punti dall’ultimo posto. Ciononostante non è previsto troppo turnover. Tre giocatori indisponibili per infortunio: i centrocampisti Kirch e Blaszczykowski e l’attaccante Reus. Il modulo anti-Anderlecht sarà il solito 4-2-3-1: in porta Langerak, in difesa i terzini Piszczek e Schmelzer e i centrali Subotic e Hummels. A centrocampo Kehl (in dubbio per problemi allo stomaco) e Sven Bender, sulla trequarti Aubameyang, Gundogan e Mkhytarian. In attacco Adrian Ramos favorito su Immobile. Se capitan Kehl non dovesse farcela probabile l’inserimento al suo posto di Nuri Sahin.
Due infortunati nella squadra belga: il difensore olandese Bram Nuytinck e l’attaccante argentino Matias Suarez. Gli altri giocatori sono a disposizione e mister Besnik Hasi dovrebbe schierare una formazione non troppo diversa da quella titolare. Modulo speculare a quello del Dortmund, 4-2-3-1: davanti al portiere Proto la difesa prevista è composta da Vanden Borre a destra, Acheampong a sinistra, Mbemba e Deschacht centrali. In mezzo al campo Kljestan e Tielemans, sulla fascia destra dubbio tra Ibrahima Conte e Najar con il primo favorito; a sinistra l’ivoriano Cyriac mentre l’unica punta di riferimento sarà il serbo Aleksandar Mitrovic, classe 1994 già tenuto d’occhio da alcune big europee.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): 22 Langerak; 26 Piszczek, 4 Subotic, 15 Hummels, 29 Schmelzer; 5 Kehl, 6 S.Bender; 17 Aubameyang, 8 Gundogan, 10 Mkhytarian; 20 A.Ramos
In panchina: 1 Weidenfeller, 37 Durm, 28 Ginter, 18 Shin, 19 Grosskreutz, 7 Kagawa, 9 Immobile
Allenatore: Jurgen Klopp
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Kirch, Blaszczykowski, Reus
Anderlecht (4-2-3-1): 1 Proto; 39 Vanden Borre, 22 Mbemba, 3 Deschacht, 18 Acheampong; 19 Kljestan, 31 Tielemans; 20 I.Conte, 10 Praet, 15 Cyriac; 45 Mitrovic
In panchina: 33 Roef, 12 Colin, 16 Defour, 32 Dendoncker, 7 Najar, 35 Iseka, 42 Kabasele
Allenatore: Besnik Hasi
Squalificati: nessuno
Diffidati: Defour
Indisponibili: Nuytinck, M.Suarez
Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Spagna)