Bellissima partita a Marassi: Genoa-Udinese finisce 3-3, un punto per ciascuna e lo spettro retrocessione che dovrebbe essere definitivamente allontanato per entrambe. Squadre in salute, lo dimostra il ritmo della gara anche se chiaramente non si può parlare di difese di ferro.
Badu dalla fascia destra, quasi sul fondo, mette in mezzo un bel pallone che arriva fino al secondo palo, dove Basta infila Perin con un piatto sinistro al volo, approfittando anche della mancata copertura di Motta che aveva stretto al centro dell’area.
Azione di contropiede dell’Udinese: la difesa del Genoa è altissima e sbaglia il fuorigioco sul filtrante di Muriel che fa partire Pereyra a tu per tu con Perin. Il portiere del Grifone è bravissimo a rimanere in piedi fino all’ultimo e respingere la conclusione, ma è altrettanto sfortunato perchè la sfera arriva proprio a Bruno Fernandes che aveva seguito l’azione e mette in porta indisturbato.
Primo gol stagionale per Konate: imperioso stacco aereo del senegalese, che prende il tempo ai difensori sul bel cross di Marchese dalla sinistra e con una gran frustata indirizza il pallone all’incrocio dei pali alla destra di Scuffet, che nell’occasione non può nulla.
Calcio d’angolo dalla destra per l’Udinese: il pallone spiove in area dove vengono a contatto Burdisso ed Heurtaux, non sembra esserci una grave irregolarità dell’argentino ma l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va Muriel: conclusione centrale per andare sul sicuro, Perin battezza un angolo e l’Udinese fa 3-1.
Il Genoa rientra in partita grazie ad Alberto Gilardino: l’attaccante biellese dimostra tutto il suo fiuto per il gol facendosi trovare al punto giusto sul passaggio filtrante di Fetfatzidis, da due passi il Gila non può sbagliare per rimettere in corsa la sua squadra.
Incredibile pareggio del Genoa, strameritato, ancora grazie al suo bomber: azione confusa davanti alla porta difesa da Scuffet, Fetfatzidis prova una prima conclusione con il sinistro che però viene schiacciata troppo, il pallone nel cuore dell’area arriva sul piede di De Maio che pure in caduta prova la conclusione. Scuffet si oppone con le mani aperte, ma la palla rimane lì e Gilardino è lestissimo a toccare in porta per la sua doppietta.
Il calcio di serie A torna a intrattenere i tifosi con la ventiquattresima giornata di campionato. Dopo i due anticipi di venerdì e sabato, si riparte dal match dell’ora di pranzo tra Catania e Lazio per poi slittare alla partite delle ore 15.00. Tra le partite in programma per questo pomeriggio troviamo Genoa Udinese: si gioca al Ferraris sotto la direzione dell’arbitro Tagliavento e dei guardalinee Vuoto e Iannello. I grifoni continuano la loro corsa verso la salvezza a velocità di crociera, i punti all’attivo sono 30. Per disputare il resto del campionato liberi dai vincoli psicologici è necessario colmare quel gap di 10 punti che assicurerebbe la salvezza matematica. La compagine guidata da Gasperini riparte dunque dalla difficile partita contro l’Udinese. Nonostante l’eliminazione in Coppa Italia, i ragazzi di Francesco Guidolin tirano un sospiro di sollievo dopo la vittoria di settimana scorsa contro il Chievo per 3-0, dopo due successi consecutivi i punti all’attivo sono 26. La partita Genoa Udinese può essere seguita su Sky Calcio 5 HD (canali 255 del satellite) con la telecronaca di Massimo Tecca, il commento tecnico di Claudio Onofri e le interviste, e i contributi, da bordo campo di Riccardo Re. Ricordiamo inoltre che è disponibile il servizio Sky Go, gratuito e riservato agli abbonati, per seguire la partita anche in streaming video su PC, tablet o smartphone. Per quanto riguarda Mediaset Premium l’incontro si può seguire su Premium Calcio 4 (canale 374) con la telecronaca di Michele Corti. Anche qui possibilità di streaming video: Premium Play è il servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati. Per chi volesse seguire tutte le partite in contemporanea e quindi guardare gli highlights dagli altri campi, vengono in aiuto i canali Sky SuperCalcio (204) e Premium Calcio(canale 370) anche questi disponibili in streaming video; per Sky il commento è affidato a Roberto Prini, per Mediaset Premium ci sarà invece Massimo Veronelli. Infine la possibilità dei social network: Twitter aggiorna in tempo reale il risultato della sfida, e lo fa attraverso l’account ufficiale della Serie A (@SerieA_TIM) raggiungibile attraverso l’hashtag #SerieA, e i profili ufficiali delle due squadre, @GenoaCFC e @Udinese1896.
Video non disponibile
Leggi anche
- SERIE A/ Cesena-Bologna (0-0): sintesi e video highlights (trentesima giornata)
- Video/ Torino-Sampdoria (risultato finale 2-0): il commento di Fernando (Serie A 4^ giornata, 20 settembre)
- Video/ Barcellona-Roma (risultato finale 6-1): highlights e gol della partita. Il commento di Sabatini (Champions League 2015-2016, gruppo E)