Il Milan batte il Livorno 3-0 e vince la quinta partita consecutiva, agganciando (insieme al Torino) il Parma al sesto posto. Livorno sempre più in crisi, ora salvarsi diventa difficile. Decidono le reti di Balotelli, Taarabt e Pazzini. Gol numero 14 di Mario Balotelli, che supera il suo record stagionale. Constant crossa con spazio dalla fascia sinistra, la difesa del Livorno è distratta e all’altezza del secondo palo il numero 45 del Milan va più alto di tutti e di testa impatta mandando il pallone alla sinistra di Bardi, che non può nemmeno abbozzare la parata. I rossoneri si portano in vantaggio con pieno merito. Raddoppio del Milan con il quarto gol in campionato di Adel Taarabt, il primo davanti ai suoi tifosi. Bella azione rossonera: la apre proprio il marocchino che prende palla sulla trequarti, spostato sulla destra, e chiede triangolo a Balotelli buttandosi nello spazio. Palla che arriva puntuale, Taarabt tocca un paio di volte per coordinarsi e poi batte a incrociare beffando Bardi. Il Milan fa tris e chiude la partita prendendosi la quinta vittoria consecutiva avvicinando l’Europa League. Ancora una volta assist di Balotelli, questa volta con tanto campo da prendere sulla trequarti: filtrante per Pazzini che entra in area e con un tocco di sinistro supera Bardi .



Alle ore 15 di oggi si gioca, allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milan-Livorno. La 34^ giornata di Serie A si gioca interamente di sabato, poichè siamo nella Settimana Santa e a Pasqua il campionato si ferma; a Milano dunque va in scena una partita molto importante per entrambe le squadre. I rossoneri hanno 48 punti in classifica e arrivano da quattro vittorie consecutive, cosa che non accadeva da undici mesi; forse non sono stati brillantissimi sul piano del gioco, ma hanno fatto 12 punti fondamentali per proseguire la rincorsa ad un posto in Europa League, che adesso dista soltanto 3 punti. Si guarda già al derby contro l’Inter come a un possibile spareggio, ma di fatto ci sono altre formazioni che lottano per lo stesso obiettivo (Lazio e Torino su tutte, oltre ai ducali) e bisogna tenere conto anche di quelle. Il Livorno ha 25 punti: dopo aver pareggiato contro l’Inter sembrava lanciato verso una rimonta, e invece ha perso contro la Juventus (ci poteva stare, ovviamente) per poi sprecare la grande opportunità di fare punti contro una concorrente alla salvezza, il Chievo. Sconfitta 2-4 interna, nonostante il vantaggio: i tifosi hanno contestato la squadra, che adesso rischia grosso perchè è terzultima (alla pari con il Sassuolo) e ha perso un altro punto rispetto al Bologna, che rappresenta la quota salvezza. Ecco come si presenta questa partita: decisamente combattuta perchè la necessità di fare punti è palese per entrambe e non si può più scherzare o giochicchiare in attesa degli eventi, mancano cinque giornate e il detto secondo cui ogni sfida è una finale rappresenta oggi la verità. Per seguire la partita potete andare su Sky Calcio 1 (canale 251 del satellite) dove la telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani, il commento tecnico a Christian Panucci e gli interventi da bordocampo di Marco Nosotti e Alessandro Alciato. Sul secondo flusso audio telecronaca tifosa di parte rossonera affidata a Mauro Suma; è garantito anche lo streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che è gratuita e risrervata a tutti gli abbonati. L’alternativa è Premium Calcio 3 (canale 373) con la telecronaca di Enrico De Santis, il commento tecnico di Nando Orsi e gli interventi da bordocampo di Alessio Conti; sul secondo flusso audio telecronaca tifosa di parte rossonera affidata a Carlo Pellegatti. Se voleste invece rimanere aggiornati sull’esito delle partite degii altri campi potete andare su Sky SuperCalcio (canale 204, commento di Marco Cattaneo) o Premium Calcio (canale 370) dove è garantito anche lo streaming video grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati. Come al solito potrete affidarvi anche ai social network per seguire questa partita: su Facebook potete cercare la pagina ufficiale della Serie A (Serie A TIM) e quella del Milan, A.C. Milan. Su Twitter gli account di riferimento sono quello del campionato (@SerieA_TIM) e quello dei rossoneri, @acmilan. Il Livorno non ha pagine ufficiali sui social network.



Video non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)FIORENTINA-PARMA (2-0)/ Video: gol e highlights (Serie A, 23esima giornata)Video/ Bayern Monaco-Rostov (5-0): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone D)Video/ Empoli Frosinone (2-0): highlights e gol. Ciciretti incubo dei ciociari