Al Bentegodi il Verona batte il Chievo nel derby scaligero, anticipo della trentaduesima giornata. I padroni di casa rimangono a 27 punti, sempre più vicini alla zona retrocessione dopo la pesante sconfitta col Milan, mentre i veronesi, che avevano raccolto solo tre punti nelle ultime cinque giornate grazie all’ultima vittoria col Genoa, salgono a 46, ad una sola lunghezza dalla zona Europa League. Ad inizio gara sono i clivensi a fare la partita (56% possesso palla contro il 44%) che chiudono con 15 conclusioni di cui 6 in porta, mentre i veronesi con 12 di cui 7 in porta. Nonostante i clivensi mantengano maggiormente il pallone non riescono quasi mai a rendersi veramente pericolosi, mentre i veronesi fanno più male con fraseggi veloci e con le accelerazioni brucianti di Itube. Infatti, anche grazie a Toni, l’Hellas ottiene il 49,4% di pericolosità mentre i padroni di casa si fermano a 39,6%. Proprio il centravanti regala a Mandorlini la seconda vittoria consecutiva che può far continuare a sognare i propri tifosi all’obbiettivo europeo, mentre Corini avrà molto da lavorare in questo fine di stagione per assicurarsi anche l’anno prossimo un posto nel campionato di massima serie.  L’azione della rete nasce da un cross di Cacciatore dalla fascia destra. Pasticcio difensivo fra Sardo e Dainelli, il rimpallo premia così Toni che – da grande attaccante qual è – non si lascia sfuggire l’occasione e trafigge Agazzi, diventando il miglior marcatore di sempre del Verona in una singola stagione.



Alle ore 18 di questo pomeriggio si apre la 32^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014, e l’antipasto è di quelli ricchi: si gioca infatti Chievo-Verona, uno dei cinque derby di questa stagione. La promozione dell’Hellas dalla Serie B ha permesso di stabilire il record per il maggior numero di stracittadine nella Serie A a girone unico; sarà magari di minor fascino agli occhi dei grandi appassionati, ma il derby di Verona è invece molto sentito dai tifosi. Il Chievo ha goduto le ultime volte: l’ultimo precedente in Serie A con i “mussi” padroni di casa è stato risolto da una doppietta di Federico Cossato, mentre nella partita d’andata ha deciso un gol di Lazarevic. Goduria in questo caso tripla per il Chievo: era ultimo (aveva appena richiamato Eugenio Corini in panchina dopo l’esonero di Giuseppe Sannino), i tre punti maturarono nei minuti di recupero e soprattutto quella partita sancì la prima sconfitta casalinga del Verona, che anzi prima di quella sfida aveva vinto sei partite su sei nel suo fortino. Dunque l’Hellas nutre propositi di rivincita, anche perchè il 3-0 sul Genoa al termine di un periodo buio ha nuovamente rimesso in carreggiata gli scaligeri per un posto in Europa League; il Chievo invece punta alla salvezza, ha colto un paio di vittorie importanti nelle ultime giornate per evitare di trovarsi nella zona caldissima della classifica ma è reduce dalla sconfitta di San Siro contro il Milan, dunque deve rialzarsi subito e questa partita può rappresentare una forte spinta emotiva. L’arbitro è Tagliavento, coadiuvato da Di Fiore e Nicoletti; quarto uomo Musolino, i giudici di porta saranno Doveri e Ciampi. Per seguire la partita in tv, potrete come sempre affidarvi al satellite oppure al digitale terrestre. Per il DTT appuntamento su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381) con la telecronaca di Enrico De Santis, il commento tecnico di Gianni De Biasi e i contributi e le interviste da bordo campo di Matteo Leonardi. Su Sky invece: diretta dalle ore 18:00 sui canali Sky Supercalcio HD (205) e Sky Calcio 1 HD (251). Prepartita sugli stessi canali dalle ore 17:30: in studio Sara Benci e gli opinionisti Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta e Stefano De Grandis. La telecronaca del match sarà di Gianluca Di Marzio, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro e gli interventi da bordocampo di Marina Presello. In streaming video, gli abbonati alle due piattaforme potranno seguire la partita rispettivamente tramite i servizi offerti da Sky Go oppure da Mediaset Premium. Come sempre potrete affidarvi ai social network per seguire gli aggiornamenti nel risultato: Chievo Verona e Hellas Verona FC sono le pagine Facebook ufficiali, mentre su Twitter c’è l’account della Serie A (@SerieA_TIM) e quelli delle due squadre, ovvero @ACChievoVerona e @HellasVeronaFC



Video non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Inter Juventus (1-0) gol e highlights: finale di Coppa Italia per i nerazzurriSerie A/ Video, Fiorentina-Cagliari (1-1): gol, sintesi e higlights (terza giornata)Video/ Carpi-Genoa (4-1): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 33^ giornata)