La Lazio vince l’ultima partita della sua stagione: un rigore di Lucas Biglia piega il Bologna già retrocesso, finisce 1-0 e i biancocelesti salgono a quota 56 punti in classifica, non riuscendo però ad agganciare l’Europa League. 

La Lazio sblocca solo nel finale grazie ad un calcio di rigore: Felipe Anderson vola sulla fascia destra ed entra in area, affonda verso la linea di fondo e viene steso da Morleo. L’arbitro fischia, dal dischetto Lucas Biglia non sbaglia e regala la vittoria alla sua squadra.



La diretta Lazio-Bologna si gioca questa sera alle ore 20,45 allo stadio Olmpico di Roma ed è valida per la 38^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Per entrambe le squadre non c’è più la possibilità di migliorare la loro posizione; i biancocelesti a dire il vero sarebbero ancora in corsa per il sesto posto che qualifica ai preliminari di Europa League, ma avrebbero bisogno di una vittoria e delle contemporanee sconfitte di Torino, Milan, Parma e Verona, perchè sono sotto nei doppi confronti e di conseguenza sarebbero in netto svantaggio andando a considerare l’eventuale classifica avulsa. Il Bologna invece è già retrocesso: fatale la sconfitta interna della scorsa domenica contro il Catania, avessero vinto i felsinei avrebbero avuto un’ultima flebile occasione oggi. Sarà ancora Serie B: le cause sono da ricercare un po’ ovunque, dall’esonero forse troppo affrettato di Stefano Pioli all’addio inevitabile di Alessandro Diamanti, fino alla costruzione di una squadra che ha pagato in maniera evidente lo scarso peso offensivo. Una piazza come Bologna merita comunque di tornare in Serie A ed è quello che si proverà a fare, mentre in casa Lazio bisognerà migliorare la rosa per tornare a essere competitivi per le posizioni europee e, probabilmente, Edi Reja resterà in società in qualità di direttore tecnico, così che bisognerà andare alla ricerca di un allenatore che non sarà Sinisa Mihajlovic, sogno del presidente Lotito ma fresco di rinnovo con la Sampdoria. La partita sarà arbitrata da Maresca, coadiuvato da Paiusco e Vuoto; quarto uomo Tolfo, gli addizionali saranno Damato e Di Paolo. La partita è su Premium Calcio 5 (canale 375 di Mediaset Premium) e anche in streaming video gratuito e riservato a tutti gli abbonati con l’applicazione Premium Play; la telecronaca sarà affidata a Giampaolo Gherarducci, il commento tecnico a Nando Orsi e gli interventi da bordocampo comprensivi di interviste a Giorgia Ferrajolo. Sul secondo flusso audio telecronaca tifosa di parte biancoceleste affidata a Guido De Angelis. In alternativa c’è Sky Calcio 6 (canale 256 del satellite) con streaming video garantito grazie all’applicazione Sky Go, gratuita e riservata agli abbonati; telecronaca di Massimo Tecca, commento tecnico di Franco Causio, interventi da bordocampo di Matteo Petrucci e Manuele Baiocchini. Inoltre ricordiamo la possibilità di essere aggiornati con tutti i campi della 38^ giornata grazie ai servizi che mostrano gli highlights in tempo reale: su Sky SuperCalcio (canale 204 del satellite) e Premium Calcio (canale 370), sempre disponibili in streaming video. Come sempre potrete seguire questa partita attraverso i social network: la Lega Calcio mette a disposizione la pagina Facebook Serie A TIM e il profilo Twitter @SerieA_TIM, mentre le due squadre in campo hanno le pagine Facebook S.S. Lazio e Bologna F.C. e gli account Twitter @officialsslazio e @BfcOfficialPage, e potrete essere aggiornati sulla sfida anche digitando l’hashtag #LazioBologna.



 

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Bologna Torino (1-1) gol e highlights: segnano Svanberg e Zaza (Serie A)EUROPA LEAGUE/ Udinese-Liverpool (0-1): gol, sintesi e video highlights (gruppo A)VIDEO/ Lecce Milan (1-4): gol e highlights. Castillejo: "Siamo stati molto concreti"