A partire dalle 22.00 di oggi, giovedì 26 giugno 2014, comincerà il match Algeria-Russia (disponibile in streaming video con i servizi di Rai e Sky e in tv), che vedrà impegnate le due squadre del Gruppo H nell’Arena da Baixada a Curitiba. La nazionale russa, allenata dal ct Fabio Capello, dovrà conquistare una vittoria per riuscire a passare il turno e qualificarsi per gli ottavi di finale. Per gli amanti della televisione e soprattutto per chi ne avrà a disposizione una, la partita sarà in diretta sia su Sky Mondiale 1 HD che su Rai 1/HD: il palinsesto Sky può vantare i nomi di Fabio Caressa alla telecronaca e Beppe Bergomi al commento tecnico; su Rai 1/HD si occuperà invece della telecronaca Marco Lollobrigida. A disposizione dei clienti Sky, l’opzione gratuita SkyGo, che consente di seguire in streaming video su smartphone, tablet e pc; per coloro che invece non sono abbonati a Sky è possibile attivare SkyOnline e riuscire a vedere comunque Algeria-Russia dai dispositivi sopra citati. Naturalmente, per tutte queste opzioni, è necessaria una connessione 3G o 4G, così come per l’offerta della compagnia telefonica TIM: con l’app TIMvision, scaricabile gratis da Play Store e AppStore, si potrà accedere al servizio e attivare, per il costo di 39 euro, l’opzione Sky Sport Mondiali Fifa 2014. Un altro modo per seguire tutti gli aggiornamenti sono i social network: ricordiamo, come per ogni match, le pagine ufficiali sia di Facebook che di Twitter della FIFA (FIFA World Cup e @FIFAWorldCup rispettivamente); ma anche le pagine ufficiali delle Federazioni delle nazionali in campo: @LasVerts per l’Algeria e @TeamRussia per la Russia, su Twitter entrambe. Per chi non avesse l’opportunità di seguire la partita da tutti i dispositivi sopra citati, ci si può sempre affidare alla cara vecchia radio, e in particolare a Radio1 e Radio2.
Leggi anche
- Coppa del Mondo 2014/ Quote e pronostici: Inghilterra-Italia, Colombia-Grecia, Uruguay-Costa Rica. Come finiranno le partite? (oggi, sabato 14 giugno)
- Video Portogallo vs Ghana (2-1)/ Gol sintesi e highlights (Coppa del Mondo 2014)
- Diretta/ Spagna vs Cile (risultato finale 0-2): cronaca e tabellino, eliminati i campioni (18 giugno, Coppa del Mondo 2014)