Colpo del Cittadella di Foscarini che si impone al Tombolato contro il Pescara. Decisiva una rete di Coralli, autore di una doppietta, a dieci dalla fine Doppietta anche per Politano dall’altra parte e rete di Gerardi dopo appena sei minuti. La gara ha vissuto di grandissimo equilibrio come ci racconta il tabellino. Il possesso palla è leggermente a favore degli uomini di Baroni con un 53% rispetto al 47% dei padroni di casa. Tiri in equilibrio, entrambe le compagini hanno effettuato undici conclusioni, otto in porta per il Pescara e sette per il Cittadella. Nettamente a favore del Citta la statistica che parla del fuorigioco, 3-0, curiosità che ci spiega anche un pò il modo di giocare delle due squadre. In equilibrio anche i cartellini gialli, che sono tre da una parte e due dall’altra. Gara equilibrata dove la differenza l’hanno fatta gli episodi.



Partita bella e ricca di emozioni quella tra Cittadella e Pescara con i padroni di casa si impongono per 3-2 grazie ad una grande prestazione di Gerardi e Coralli autore di una doppietta. 

Riprende il secondo tempo tra la Cittadella ed il Pescara con il risultato fermo sul 1-1. Sono partiti bene i padroni di casa che trovano subito il gol dopo soli 6 minuti del primo tempo con  il colpo di testa di Gerardi.  Non tarda ad arrivare il pareggio del Pescara che al 16′ con una magia su punizione di Politano porta il risultato sul 1-1  



Cittadella-Pescara, partita valida per la quarta giornata di Serie B, si giocherà alle ore 15.00 allo stadio Tombolato. Ecco le parole dell’allenatore di casa, Claudio Foscarini: Sgrigna ha avuto una ripresa sorprendente negli ultimi due giorni i progressi sono stati costanti, per cui farà parte della lista dei convocati. Non farò calcoli né conti particolari: verrà schierata la squadra migliore, visto che cè un turno infrasettimanale semmai potrà esserci qualche variazione nella partita di martedì con la Pro Vercelli. Il Pescara è unottima squadra e ha ottimi tiratori come Pasquato, sono convinto che al di là dei risultati che ha raccolto sinora sia la più attrezzata e competitiva per lalta classifica che abbiamo incontrato sinora. Sono certo che i ragazzi vorranno riscattare la sconfitta di Trapani, tutti insieme vogliamo ripartire davanti al nostro pubblico. 



Sabato 20 settembre, alle ore , si gioca Cittadella-Pescara, valida per la quarta giornata dandata del Campionato di Serie B 2014-2015. Ad arbitrare lincontro che andrà in scena al Tombolato sarà il signor Riccardo Ros di Pordenone, assistito dai guardalinee Avellano e Santuari e dal quarto uomo Rasia. I veneti padroni di casa hanno iniziato il campionato con il pareggio esterno a Modena, per poi conquistare i primi tre punti stagionali contro lAvellino (3-1) innanzi al proprio pubblico; nella terza uscita, però, i ragazzi di Foscarini, sono caduti sul campo del Trapani: 2-1 per i siciliani. E con 4 punti i granata sono nel calderone di metà classifica. Vanno peggio e male le cose in quel di Pescara: gli abruzzesi sono nei bassifondi della classifica con due punti: i Delfini, dopo aver pareggiato le prime due partite, sono crollati in casa allAdriatico contro il Bologna (2-3). La panchina di Marco Baroni scricchiola e la trasferta Veneta sarà decisiva per il suo futuro. La città e la tifoseria, che avevano assaggiato la Serie A pochi anni fa, è delusa della gestione della società e di un mercato povero volto al mantenimento (non scontato) della categoria. Come andrà a finire? La partita di Serie B Cittadella-Pescara sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 7 (il numero 257) per la telecronaca di Matteo Marceddu; gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in diretta. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno acquistare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 473638. Sui canali Sky Sport 1 HD (201) e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda a partire dalle ore 15:00 la trasmissione Diretta Gol Serie B, con collegamenti da tutti i campi: al Tombolato troveremo Paolo Ghisoni. Allo stesso modo Mediaset Premium offrirà il programma Serie B Live sul canale Premium Calcio (370) a partire dalle ore 15:00, disponibile anche in streaming su Premium Play: i collegamenti da Bari la saranno a cura di fabio Fava. Aggiornamenti sull’andamento e l’esito della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.S. Cittadella e Pescara Calcio e gli account Twitter @cittadellaase @PescaraCalcio.

Video non disponibile

Leggi anche

VIDEO/ Napoli Crotone (risultato 4-3) gol e highlights. Quarta di fila per GattusoVideo/ Cesena Sambenedettese (1-3) highlights e gol. I rossoblu volano in classificaVideo/ Bari Sicula Leonzio (1-0): highlights e gol. Ai galletti basta Simeri