Chievo-Fiorentina si decide al minuto numero 94. Joaquin recupera un pallone respinto nel lato destro dell’area gialloblù e lo rimette al centro: sul secondo palo Khouma El Babacar effettua il colpo di testa vincente mandando la palla ad insaccarsi nell’angolo opposto. Quinto gol in campionato per l’attaccante senegalese.
Pareggio del Chievo al 72 minuto di gioco. Merito del gol numero 89 in Serie A per Sergio Pellissier: è lui ad avvitarsi bene su un cross arrivato dalla sinistra, al limite dellarea, da parte di Ruben Botta che era entrato in campo da poco: Paloschi prolunga la traiettoria con una sponda di testa spalle alla porta, Schelotto prova la girata ma trova soltanto una mezza ciabattata che però torna utile per Pellissier, che è lì dietro e può battere in porta non lasciando scampo a Tatarusanu.
La Forentina va in vantaggio sul campo del Chievo dopo che Mario Gomez aveva sciupato un paio di buone occasioni. Joaquin trova spazio sulla destra e mette al centro; sul secondo palo è appostato Tomovic che fa sponda di testa mettendo nellarea piccola, Borja Valero in posizione sospetta non riesce ad arrivare sul pallone (ma partecipando allazione sarebbe eventualmente in fuorigioco) ma lo fa invece Gonzalo Rodriguez che in allungo riesce a mettere in porta. Importante il gol che sblocca la partita prima dellintervallo.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Bentegodi ed è valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Nello scorso campionato le due squadre si erano incrociate a Verona il 27 ottobre; era la nona giornata e il Chievo allenato da Giuseppe Sannino arrivava da quattro sconfitte consecutive, mentre la Fiorentina di Vincenzo Montella era ancora galvanizzata dalla grande vittoria in rimonta sulla Juventus. Eppure erano stati i gialloblu a portarsi in vantaggio, grazie a un colpo di testa del difensore sloveno Bostjan Cesar che si era trovato solo nellarea di rigore avversaria. Poi però si era scatenato il Juan Cuadrado show: lesterno colombiano si era dimostrato imprendibile per la difesa del Chievo, a fine primo tempo aveva saltato un avversario con dribbling a rientrare per poi infilare Puggioni sul secondo palo, mentre al ventesimo della ripresa aveva chiuso un triangolo con Giuseppe Rossi e segnato il gol del 2-1, sfiorandone poi un terzo con una serpentina irresistibile. Vittoria per la Fiorentina e tempi duri per Sannino, che dopo aver conquistato due punti nelle tre giornate seguenti sarebbe stato esonerato in favore di Eugenio Corini, che al ritorno sulla partita del Chievo aveva vinto in pieno recupero il derby contro il Verona e poi avrebbe salvato la squadra per la seconda volta in due stagioni. Come finirà invece la Chievo-Fiorentina di oggi? Lo scopriremo insieme tra poco.