Bella vittoria dell’Atalanta che fra le mura domestiche dell’Atleti Azzurri d’Italia, supera agilmente gli ospiti del Carpi, chiudendo il match con il rotondo risultato di tre reti a zero in proprio favore. Fra i protagonisti assoluti dell’incontro, l’attaccante nerazzurro Gomez, che ha segnato una rete direttamente dal calcio d’angolo: il giocatore sudamericano, battendo un corner alla destra del portiere avversario, ha dato una parabola precisa alla sfera che si è così infilata nell’angolino alla sinistra del guardiano del Carpi.



La netta vittoria ottenuta dall’Atalanta ai danni del Carpi lancia i nerazzurri bergamaschi a quota 14 punti in classifica, al momento in piena corsa per un posto in Europa. Ottimo inizio di stagione per la Dea, ne è naturalmente contento anche Luca Cigarini, che ha segnato il gol del 3-0 su rigore ieri pomeriggio. Cigarini sottolinea che il successo è il regalo migliore per il compleanno numero 108 dell’Atalanta; a livello personale, il centrocampista teneva particolarmente a calciare il rigore e dunque ha voluto ringraziare il ‘Papu’ Gomez, che era il rigorista designato.



Il match dell’8^ giornata tra Atalanta e Carpi ha visto gli uomini di Reja trionfare per 3 reti a 0: ma cosa dicono le statistiche della sfida disputata allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia? La squadra di casa si è resa protagonista di un possesso palla preponderante rispetto a quello esercitato dalla formazione ospite (61% dell’Atalanta contro il 39% del Carpi), risultando anche la compagine più precisa al tiro come dimostrato dal numero di conclusioni in porta (9), più elevato rispetto a quelle degli avversari (5). Leggera supremazia orobica anche per quanto concerne i calci d’angolo (8 a 7 per i ragazzi di Reja) e il numero di attacchi complessivi (18 a 9). A testimonianza dello strapotere bergamasco nel match odierno, citiamo infine il dato inerente le palle perse (25 per l’Atalanta, 46 per il Carpi) e quello delle palle recuperate, con i lombardi capaci di rientrare in possesso della sfera per 36 volte contro le 22 dei rivali emiliani.



Al termine del bel successo della sua Atalanta contro il Carpi nell’8^ giornata di Serie A, il tecnico degli orobici Edy Reja ha commentato la prestazione positiva dei suoi ragazzi ai microfoni della Rai. Queste le sue parole:”Con il successo odierno siamo arrivati ad una buona posizione in classifica. C’è da dire che fin qui abbiamo avuto un calendario abbordabile, mentre ora arriveranno partite importanti e vedremo di che pasta siamo fatti. Adesso godiamoci il momento“. Interpellato sul tridente delle meraviglie, formato da Moralez, Gomez e Pinilla, l’ex allenatore della Lazio ha risposto:”Abbiamo tre calciatori importanti davanti, hanno fatto bene“. La vittoria di oggi arriva a festeggiare i 108 anni di storia atalantina:”Siamo contenti di aver vinto nel giorno del compleanno dell’Atalanta. Oggi lo stadio era meraviglioso. Complimenti ai nostri tifosi“. Di umore opposto Beppe Sannino, che ha dichiarato:”Ci aspettavamo di dare continuità al risultato contro il Torino. Ma io non sono un mago ed una rondine non fa primavera“. La ricetta giusta per uscire dalla crisi? “Bisogna continuare a lavorare, ci sono tante cose da mettere a posto. L’Atalanta oggi ha meritato di vincere, ora pensiamo a preparare al meglio il derby contro il Bologna“.

Video non disponibile

Leggi anche

Video / Latina-Ternana (1-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 6^ giornata)Video/ Cremonese Lecce (2-0): highlights e gol, super Strizzolo! (Serie B)Video/ Milan Lazio (1-0) highlights e gol della partita, Kessie di rigore (Serie A)