La partita fra ilBayern Monaco e l’Arsenal in programma questa sera alle ore 20.45, segna l’esordio nella Champions League 2015-2016 di Arjen Robben. La stella della nazionale olandese torna finalmente arruolabile e il tecnico Pep Guardiola, dopo averlo schierato in campionato nel pareggio per 0 a 0 contro l’Eintracht di Francoforte, lo getterà nella mischia anche nel big match contro i Gunners di oggi. Si tratta senza dubbio di una notizie positiva per la compagine campione di Germania, che ha dovuto affrontare un’emergenza continua in questa stagione, che sta proseguendo tutt’ora, visto che basta scorrere la lista degli indisponibili, fra cui Gotze, Ribery, Bernat e Benatia, per comprendere l’elevata qualità degli infortunati.



Per il Girone F della Champions League 2015-2016, in campo questa sera a Monaco di Baviera i padroni di casa del Bayern e gli ospiti dell’Arsenal. Prima di analizzare nel dettaglio le probabili formazioni del match, vediamo insieme quali sono quei giocatori dei due schieramenti che non potranno scendere in campo perché infortunati. Lunghissima lista di indisponibili, visto che fra Bayern e Gunners mancheranno ben 15 giocatori. Sette sono di sponda tedesca e precisamente Badstuber, Benatia, Ribery, Gotze, Rode, Bernat. I restanti 8 sono ovviamente londinesi ovvero, Ospina, Wilshire, Welbeck, Rosicky, Ramsey, Oxlade-Chamberlain, Walcott, Arteta. 



Grande spettacolo in programma questa sera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. A partire dalle ore 20.45 i padroni di casa del Bayern ospiteranno gli inglesi dell’Arsenal, per la quarta giornata dei gironi di Champions League 2015-2016, precisamente primo turno di ritorno del Girone F. Tedeschi che non stanno disputando una coppa eccelsa, visto che nelle scorse due gare hanno ottenuto sei punti, vincendo contro Olympiakos e Dinamo Zagabria, ma perdendo contro i Gunners quindici giorni fa, con la gara dell’Emirates Stadium che si è chiusa con in risultato di due a zero in favore dei londinesi. Una conclusione un po’ a sorpresa visto che gli inglesi avevano perso le precedenti due sfide, ottenendo di conseguenza gli unici punti proprio contro i panzer teutonici. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Bayern Monaco-Arsenal, con uno sguardo anche alle quote e ai pronostici.



Stando alle quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, la favorita nel match è ovviamente il Bayern Monaco, con il segno 1 quotato 1.40, mentre il successo dei Gunners è quotato a 6.75, quindi considerato poco probabile. Infine, il pareggio, che è dato a 5.00.

E’ sempre strapiena l’infermeria del Bayern Monaco, che anche per la sfida interna contro l’Arsenal, registra assenze davvero importanti. Contro i Gunners il tecnico Pep Guardiola non potraà schierare le stelle Ribery e Gotze, oltre ad altri giocatori di assoluto livello come Benatia, Badstuber, Rode e Bernat. Fortunatamente, non si registrano squalificati fra le fila bavaresi. Per la gara di oggi i campioni di Germania dovrebbero disporsi in campo con un compatto 4-1-4-1 con il solito Neuer a curare la porta, retroguardia a quattro con capitan Lahm schierato nel suo ruolo originale, sull’out di destra, con Alaba a sinistra, mentre in mezzo coppia di difensori centrali formata da Javi Martinez e Boateng. A centrocampo ci sarà Xabi Alonso in regia, alle spalle di una linea a quattro composta da Muller e Thiago Alcantara in mezzo, con Robben e Douglas Costa a fare gioco sulle due corsie. Infine la prima punta, che sarà la stella Robert Lewandowski, reduce da un ottobre a dir poco fantastico.

Se c’è una squadra in Europa che sta peggio del Bayer Monaco a livello infortunistico questa è senza dubbio l’Arsenal. La compagine londinese ha infatti ben 8 giocatori assenti e precisamente Ospina, Wilshire, Welbeck, Rosicky, Rasey, Oxlade-Chamberlain, Walcott, Arteta, tutti fermi ai box per infortuni vari. Arsene Wenger è costretto così a mandare in campo una formazione rimaneggiata con Cech in porta, difesa composta da Martesacker e Koscielny coppia di difensori centrali, con Bellerin e Monreal sulle due corsie, rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo la linea mediana sarà formata da Coquelin e Cazorla, disposti a ridosso dei tre trequartisti/esterni Campbell, Ozil e Alexis Sanchez. A completamento dell’11 iniziale, la prima punta Giroud.

 

 1 Neuer; 21 Lahm, 8 Martinez, 17 Boateng, 27 Alaba; 14 Xabi Alonso; 10 Robben, 25 Muller, 6 Thiago Alcantara, 11 Douglas Costa; 9 Lewandowski. All: Guardiola

A disp: 26 Ulreich, 15 Kirchhoff, 13 Rafinha, 16 Gaudino, 32 Kimmich, 23 Vidal, 29 Coman

Squalificati: –

Indisponibili: Badstuber, Benatia, Ribery, Gotze, Rode, Bernat

 

 

 33 Cech; 24 Bellerin, 4 Mertesacker, 6 Koscielny, 18 Monreal; 34 Coquelin, 19 Cazorla; 28 Campbell, 11 Ozil, 17 Sanchez; 12 Giroud. All: Wenger

A disp: 49 Macey, 5 Gabriel, 21 Chambers, 2 Debuchy, 3 Gibbs, 20 Flamini, 45 Iwobi

Squalificati: –

Indisponibili: Ospina, Wilshire, Welbeck, Rosicky, Rasey, Oxlade-Chamberlain, Walcott, Arteta

Leggi anche

Pronostici Champions League/ Quote Atletico Madrid-Bayern Monaco, le partite d'andata delle semifinali. Real-City, chi passerà? (27 aprile 2016)JUVENTUS FC/ L'analisi di Carlo Nesti: gli ottavi il momento più delicato, i bianconeri sono da finale (esclusiva)Gironi Champions League/ Caputi: Milan, gruppo "storico". Juve occhio ai turchi, Napoli sotto il Dortmund (esclusiva)