La Lazio tornerà in campo domani sera. Dopo la sconfitta in campionato contro il Milan, la compagine italiana allenata da Pioli volerà in Norvegia per sfidare a Trondheim i padroni di casa del Rosenborg, quarto appuntamento con i gironi di Europa League 2015-2016, prima giornata di ritorno. La Lazio è attualmente in vetta al Girone G con sette punti conquistati dopo due vittorie (fra cui quella di due settimane fa proprio contro i norvegesi), ed un pareggio, quello iniziale contro il Dnipro. Rosenborg che è invece il fanalino di coda del gruppo in questione, visto che nelle prime tre partite ha conquistato un solo punto, perdendo gli altri due match: sarà quindi fondamentale vincere approfittando del pubblico di casa, evitando un’eliminazione pressoché matematica. Ecco le ultime sulle probabili formazioni Rosenborg-Lazio.



Un solo assente in casa Rosenborg per la partita di domani sera e precisamente l’infortunato Helmersen. Il coach Ingebrigtsen starebbe pensando ad un offensivo 4-3-3 con il numero 1 Hansen a curare la porta, posizionato dietro ad una retroguardia schierata a quattro con Svensson terzino destro e Dorsin sulla fascia mancina, mentre in mezzo ci sarà la coppia di difensori centrali composta da Eyjolfsonn e Bjordal. A centrocampo, il numero 20 Selnaes avrà le chiavi della squadra e sarà affiancato dai due interni, il numero 7 Jensen e Midtsjo. Infine il tridente d’attacco, dove la star della squadra, Soderlund, sarà la boa centrale, mentre Lanlay spazierà largo a destra con Mikkelsen sul versante sinistro. Nessuno squalificato in casa norvegese.



Tre gli assenti della Lazio per la trasferta di Rosenborg, a cominciare da Mauricio, espulso durante il match di due settimane fa. Out anche Parolo e De Vrij, entrambi fermi ai box per infortunio. Il tecnico Pioli starebbe pensando ad un 4-2-3-1 con un po’ di turnover. In porta dovrebbe giocare il numero 1 Berisha, portiere di coppa, mentre in difesa la coppia di centrali sarà quella formata da Gentiletti e Hoedt, con Konko terzino destro e il nazionale rumeno Radu sulla corsia di sinistra. A centrocampo, linea mediana formata da Cataldi e Onazi, schierati dietro ai tre trequartisti/esterni che saranno Candreva a destra, Kishna a sinistra e capitan Mauri in mezzo. Infine l’attacco, dove si riproporrà il solito duello fra Matri e Klose con il calciatore italiano in leggero vantaggio.



La partita fra Lazio e Rosenborg sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 21.05 sui canali Sky e precisamente su Sky Sport 3. Il match sarà trasmesso anche in chiaro attraverso il canale MTV 8.

 

1 A. Hansen; 22 Svensson, 5 Eyjolfsonn, 14 Bjordal, 3 Dorsin; 7 Jensen, 20 Selnaes, 21 Midtsjo; 19 Lanlay, 15 Soderlund, 11 Mikkelsen. All. Ingebrigtsen.

A disp: 12 A. L. Hansen, 4 Reginiussen, 8 Pedersen, 10 Vilhjalmsson, 10 Stamnestro, 24 Konradsen, 23 Helland

Squalificati: –

Indisponibili: Helmersen

 

 

 1 Berisha; 29 Konko, 18 Gentiletti, 2 Hoedt, 26 Radu; 32 Cataldi, 23 Onazi; 87 Candreva, 6 Mauri, 88 Kishna; 17 Matri. All. Pioli

A disp: 22 Marchetti, 8 Basta, 19 Lulic, 21 Milinkovic-Savic, 10 Felipe Anderson, 11 Klose.

Squalificati: Mauricio

Indisponibili: Parolo, De Vrij

Leggi anche

YOUTUBE/ Video, Villareal-Napoli (2-1) Sintesi, gol, highlights. Hamsik illude, Nilmar e Rossi rimontanoPROBABILI FORMAZIONI/ Napoli-PSV Eindhoven: notizie alla vigilia (Europa League gruppo F)Probabili formazioni/ Lazio Vitesse: quote, ultime novità live. Altra occasione per Nani (Europa League)