Tre punti preziosi per il Chievo che torna così a vincere fra le mura di casa del Bentegodi, avendo la meglio sull’Atalanta. A fine gara, Maran ha parlato così ai giornalisti presenti in mixed zone: «C’era voglia di mettere in cascina tre punti e soprattutto di tornare a vincere fra le mura amiche, che ci mancava da troppo tempo; lo abbiamo fatto contro una grandissima squadra perché se andiamo a vedere il cammino che sta facendo l’Atalanta, dimostra che oggi è una grande vittoria. I ragazzi son stati bravissimi dietro, ma anche i centrocampisti: è stata una grande prova di compattezza e abbiamo dimostrato di volere questo risultato anche in virtù del sacrificio di tutti».



Termina 1-0 per il Chievo la sfida del Bentegodi contro l’Atalanta, nella diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. A decidere la gara è una rete al minuto 75 di Valter Birsa, poco dopo che Alberto Paloschi aveva fallito un calcio di rigore. La squadra di Reja termina la sfida con la doppia inferiorità numerica per i rossi a Cherubin prima e Kurtic poi. Andiamo a vedere i numeri e le statistiche del match. Equilibrio nel possesso palla che è 51% a 49%. La squadra di casa tira di più con 11 conclusioni a 5, di cui 3 a 2 nello specchio. Il calciatore che ha creato più occasioni da gol è Castro con 2 seguito a 1 da Birsa, Cacciatore, De Roon, Denis e Gobbi. I padroni di casa hanno perso meno palloni, 31 a 39, ma ne hanno recuperati anche di meno, 9 a 15. I calciatori che hanno recuperato più palloni sono Lucas Castro e Marten De Roon con 4, quelli che ne hanno perse di più sono Brivio e Radovanovic con 7. I numeri parlano di una gara equilibrata che così è stata fino al rosso di Cherubin che ha cambiato decisamente il volto del match. (Matteo Fantozzi)



Video non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Sampdoria Pescara (4-1): highlights e gol della partita (Coppa Italia)Video/ Pescara Modena (1-2): highlights e gol. La decide Ogunseye su rigore!Video/ Fiorentina-Genoa (3-3): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 22^ giornata)