Al 70′ minuto il Cesena trova il gol che riporta il risultato in parità. Lungo cross dalla fascia sinistra, al limite dell’area juventino Djuric lotta a sportellate come suo solito e riesce a fare sponda di testa, verso Franco Brienza: il trequartista carica il suo sinistro ed azzecca un gran conclusione di prima che non lascia scampo a Buffon; traiettoria ad uscire, palla nell’angolino e punteggio nuovamente pari. Quinto gol in questo campionato per Brienza.



Pochi minuti dopo e precisamente al 33′ di gioco la Juventus passa al comando delle operazioni. Rimessa laterale in zona d’attacco sulla fascia sinistra: gittata di Evra nell’area di rigore, Morata fa proseguire di testa, De Feudis manca l’intervento, Claudio Marchisio arriva prima di tutti e con una zampata di destro mette alle spalle del portiere Leali il gol dell’1-2. Seconda rete in questo campionato per numero 8 juventino.



La Juventus impiega un pò a riassestarsi ma al 27′ minuto raggiunge il pareggio. Pogba raccoglie un pallone vicino al limite sinistro dell’area del Cesena, lo crossa al centro dell’area dove Alvaro Morata salta in mezzo ai due difensori e manda in rete di testa. Per l’attaccante spagnolo si tratta del sesto gol in Serie A, l’ottavo stagionale.

A sorpresa il Cesena passa in vantaggio nel posticipo contro la Juventus. Ancor più stranamente è Pirlo a dare il là all’azione cesenate: il numero 21 juventino perde palla a centrocampo con la sua squadra sbilanciata in avanti, ne approfitta Defrel che conduce il due contro uno; al limite dell’area il francese passa per l’accorrente Milan Djuric che non sbaglia: tiro rasoterra di sinistro e palla in rete. Secondo gol in campionato per il gigante bosniaco.



la parttia che chiude la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015; si gioca allo stadio Dino Manuzzi questa sera alle ore 20:45. Nella sfida di andata tutto facile per la capolista che davanti al proprio pubblico non aveva sbagliato la gara e si era imposta con un netto 3-0; si era assistito quel pomeriggio alla rinascita di Arturo Vidal che dopo un avvio di stagione difficile aveva preso per mano la squadra e con una doppietta aveva consegnato i tre punti ad Allegri. Il primo gol era arrivato su calcio di rigore (severo: fallo di mano di Cascione su tiro di Pereyra), il secondo invece era stato un destro da fuori area che aveva battuto lincolpevole Leali, bravo anzi a fermare altre conclusioni della Juventus (in particolare quelle di uno sfortunato Giovinco). A chiudere il discorso era però stata la classica incursione da destra di Stephan Lichtsteiner, che si era messo in proprio calando il tris. Oggi sulla panchina del Cesena non cè più Pierpaolo Bisoli, Mimmo Di Carlo ci ha messo un po a dare unimpronta alla squadra ma le due vittorie nelle ultime tre partite fanno sperare il popolo romagnolo, mentre la Juventus continua a volare in testa alla classifica. Come finirà dunque questo posticipo Cesena-Juventus? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.

Leggi anche

Video/ Torino-Chievo (2-0): i due gol di Maxi Lopez (Serie A 36^giornata, domenica 17 maggio 2015)Video/ Juventus-Genoa (1-0): il gol di Tevez e il rigore parato da Lamanna (domenica 22 marzo 2015, Serie A 28^giornata)Video/ Monza Como (1-1): highlights e gol. Paletta risponde a Marano (Serie C)