Si gioca domani sera alle ore 21.05, presso il Feijenoord Stadion di Rotterdam, la partita valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2014-2015. Allandata è finita 1-1; questo vuol dire che per qualificarsi la Roma ha bisogno di una vittoria o di un pareggio con almeno due gol, mentre il Feyenoord può permettersi di blindare lo 0-0 così da avanzare in virtù del maggior numero di gol in trasferta. Arbitra il francese Clément Turpin; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Feyenoord-Roma



Fred Rutten parte da un risultato favorevole, ma non potrà contare su Immers e Wilkshire che sono squalificati. Non una tegola lassenza del terzino australiano: al suo posto giocherà Karsdorp che in quel ruolo si è già espresso in campionato. Per la sostituzione di Immers invece la soluzione più probabile è quella di arretrare Vilhena sulla linea dei tre centrocampisti, spostando Jordi Clasie davanti alla difesa, e destinare Jean-Paul Boetius a giocare sullesterno nel tridente offensivo. Resterebbero confermati gli altri due attaccanti e cioè Toornstra e Kazim-Richards, autore del gol una settimana fa; così come a centrocampo El Ahmadi vedrebbe confermato il suo posto (semplicemente potrebbe scalare sul centrodestra). Vilhena sarebbe sostanzialmente in quello che è il suo ruolo naturale e la squadra non perderebbe molto. Non dovrebbe cambiare invece lassetto difensivo, se non appunto per lassenza di Wilkshire; a sinistra giocherà Nelom, mentre la coppia centrale sarà un mix di gioventù ed esperienza con il trentatreenne Boulahrouz (ancora favorito su Mathijsen) che affiancherà il classe 94 Terence Kongolo.



Lultimo infortunato in casa Roma è Florenzi: il jolly si è fatto male contro il Verona e non sarà della partita. Ennesima tegola per Rudi Garcia, che molto probabilmente dovrà rinunciare anche a Maicon e dunque dovrà destinare nuovamente Torosidis ad agire sulla fascia destra. In mezzo ci saranno come sempre Manolas e Yanga-Mbiwa (che resta favorito su Astori), a sinistra più Holebas che Ashley Cole. A centrocampo tornerà titolare De Rossi che non ha giocato in campionato; dovrebbe dunque essere destinato alla panchina Seydou Keita, e forse potrebbe riposarsi anche Nainggolan con Leandro Paredes pronto a giocare insieme a Pjanic. In attacco difficile che Totti, per quanto decisivo, giochi la terza partita nel giro di una settimana; non dallinizio almeno. Il giovane Verde potrebbe essere riproposto nel tridente offensivo e questa volta a rimanere fuori potrebbe essere Gervinho, favorendo linserimento di Ljajic insieme a Seydou Doumbia che potrebbe tornare a fare il titolare. Si vedrà in ogni caso, le decisioni definitive arriveranno soltanto nelle ultime ore precedenti la partita.



 

 16 Vermeer; 26 Karsdorp, 5 Kongolo, 23 Boulahrouz, 18 Nelom; 8 El Ahmadi, 6 Clasie, 21 Vilhena; 7 Boetius, 15 Kazim-Richards, 28 Toornstra.

In panchina: 1 Mulder, 4 Mathijsen, 22 Van Beek, 17 Manu, 14 Basacikoglu, 19 Te Vrede, 29 Achahbar 

Allenatore: Fred Rutten

Squalificati: Wilkshire, Immers

Indisponibili: R. Cabral

 28 Skorupski; 35 Torosidis, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 25 Holebas; 32 L. Paredes, 16 De Rossi, 15 Pjanic; 27 Gervinho, 88 Doumbia, 8 Ljajic.

In panchina: 26 De Sanctis, 23 Astori, 3 A. Cole, 4 Nainggolan, 20 S. Keita, 53 Verde, 10 Totti 

Allenatore: Rudi Garcia

Squalificati: –

Indisponibili: Maicon, Castan, Balzaretti, Florenzi, Strootman, Iturbe, Ibarbo

 

Arbitro: Clément Turpin (Francia)

Leggi anche

Finale Europa League / Benfica-Chelsea, Casotti: favoriti i portoghesi, giocheranno in attacco anche se Lampard... (esclusiva)Diretta/ Dinamo Minsk-Villarreal (risultato finale 1-2). Gol di Vitus, poi doppio Soldado! (oggi 5 novembre 2015, Europa League girone E)Pagelle/ Inter-Dnipro (2-1): i voti della partita (Europa League 2014-2015, gruppo F)