Con quale risultato di Athletic Bilbao-Torino il Torino passa il turno? All’andata all’Olimpico di Torino la gara terminò 2-2 con reti di Williams, Gurpegi e doppietta di Maxi Lopez. Questo renderà molto difficile il passaggio del turno alla squadra piemontese che avrà la meglio in caso di vittoria al San Mamés o in caso di pareggio con più di due reti. Passa l’Athletic con una vittoria o con pareggio per 0-0 o 1-1. Naturalmente si andrebbe ai supplementari con lo stesso risultato dell’andata.



Probabili formazioni Athletic Bilbao-Torino: si affrontano alle ore 21.05 i biancorossi di Ernesto Valverde e i granata di Giampiero Ventura. Sono diversi i giocatori che potrebbero fare la differenza a partita in corso, anche a seconda della piega che prenderà la partita. I baschi portano in panchina il bomber Aduriz che è un giocatore fisico e di grande prolificità sotto rete, una punta che può fare la differenza anche a partita in corso. Sono diverse le armi che Ventura si porta in panchina. Sicuramente Martinez è quella di maggiore talento, l’attaccante è stato superato nelle gerarchie da Maxi Lopez ma ha sempre dimostrato anche a partita in corso di avere buon feeling con il gol.  



Andiamo a vedere quali potrebbero essere gli uomini decisivi in Athletic Bilbao-Torino.  A soli 22 anni è già da tempo uno dei giocatori più apprezzati nel panorama europeo: l’ala sinistra dei baschi sarà certamente un giocatore da tenere d’occhio con grande attenzione da parte degli uomini di Giampiero Ventura anche se questa fino ad oggi non è stata certamente la sua migliore stagione.  Doppietta all’andata, e tanto basterebbe a spiegare perché sarà l’argentino il pericolo numero 1 per i baschi stasera. La partita di giovedì scorso è stata la svolta per l’avventura di Maxi al Torino, che fino ad una settimana fa era iniziata in modo piuttosto difficile: colpire anche al San Mames vorrebbe dire il definitivo decollo.



Anche a causa degli uomini contati, di fatto non dovrebbero esserci sorprese per quanto riguarda la formazione del Torino. I dubbi sono tutti per Ernesto Valverde: in primo riguarda il portiere. Sarà ancora Herrerin come a Torino o ci sarà il titolare Iraizoz? Davanti potrebbero essere titolari Susaeta e Aduriz, in questo caso sarebbe di fatto il miglior Bilbao possibile, ma non è detto che i due giochino dal primo minuto: per Aduriz potrebbe giocare Williams, che ha già colpito all’Olimpico. 

Ecco quali sono i giocatori diffidati nelle formazioni di Athletic Bilbao e Torino, che devono evitare un cartellino giallo stasera nel ritorno dei sedicesimi di Europa League se vorranno giocare l’andata degli ottavi naturalmente in caso di qualificazione. L’elenco è molto lungo per i baschi: comprende l’infortunato Iturraspe ma anche Rico, Susaeta e Benat, tutti possibili titolari a San Mames. In caso Torino l’unico giocatore sotto diffida è invece El Kaddouri. 

Athletic Bilbao-Torino: diamo uno sguardo ai giocatori indisponibili di Athletic Bilbao e Torino, che dovranno saltare la partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Tra i baschi, continuano ad essere assenti gli infortunati Ander Iturraspe (ginocchio) e Guillermo Fernandez (caviglia); due assenti anche fra i granata, cioè Salvatore Masiello e Marco Benassi, quest’ultimo bloccato dal giudice sportivo con un turno di squalifica.

Athletic Bilbao-Torino: la partita in programma alle ore 21.05 al nuovo stadio di San Mames, arbitro l’israeliano Liany, è valida per il ritorno dei sedicesimi di finale della Europa League 2014-2015. Si parte dal pareggio per 2-2 all’andata a Torino: impresa dunque non facile per i granata di Giampiero Ventura, che sono chiamati alla vittoria (o ad un pirotecnico pareggio ricchissimo di gol) in un campo da sempre difficile per qualsiasi avversaria. Siamo però certi che sarà una partita molto interessante, tutta da seguire. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Athletic Bilbao-Torino: le ultime notizie, l’orario diretta tv e le quote per i pronostici.

Potrete seguire la diretta di Athletic Bilbao-Torino unicamente sui canali del digitale terrestre, in particolare su Mediaset Premium Calcio 2 (numero 371) e Mediaset Premium Calcio HD (canale 380).

Per la partita Athletic Bilbao-Torinosono disponibili le quote Snai per scommettere sullesito della sfida. Segno 1 (vittoria Athletic Bilbao) a 1,95; segno X (pareggio) a 3,40; segno 2 (vittoria Torino) a 3,85. Baschi dunque favoriti per un pronostico che sembra ben definito: i granata riusciranno a ribaltarlo?

Sempre fuori per infortunio Iturraspe e Guillermo Fernandez; stavolta però Ernesto Valverde dovrebbe convocare Susaeta e Aduriz che allandata erano rimasti a casa per scelta tecnica. Qualche modifica rispetto alla formazione di una settimana fa ci dovrebbe essere; per sempio al centro della difesa potrebbe tornare Gurpegi, autore peraltro del gol del pareggio allOlimpico. Rimarrebbe fuori Etxeita e così si ricomporrebbe la coppia centrale titolare insieme a Laporte. Sugli esterni non si cambia: giocano De Marcos da una parte e Aurtenetxe dallaltra, anche in mediana si va verso la conferma della coppia San José-Benat Etxebarria (anche perchè con Iturraspe fuori le alternative non sono poi molte. Davanti si dovrebbe rivedere Susaeta, che giocherà sullesterno destro con la conferma di Muniain a sinistra e Mikel Rico che sarà dietro le punte (potendosi scambiare la posizione con Benat); difficile invece che Aduriz sia in campo dal primo minuto, Valverde dovrebbe confermare il giovane Williams che è andato in gol nella partita di andata.

Nel Torino cè Benassi squalificato e questo toglie una valida alternativa a centrocampo a Ventura; al posto del giovane mediano dovrebbe essere in campo Farnerud, che è favorito su Vives per completare la mediana con Gazzi – che agirà come perno davanti alla difesa – ed El Kaddouri, ormai completamente ristabilito (tanto che ha giocato anche la partita di andata) ed è riposato essendo stato squalificato in campionato. In difesa tornerà sicuramente Glik che domenica sera è stato tenuto a riposo; nel terzetto agiranno come sempre Maksimovic e Moretti, anche se Cesare Bovo potrebbe essere riproposto nel terzetto difensivo, un dubbio che Ventura si trascinerà fino allultimo. Sulle corsie Darmian e Molinaro, anche perchè Bruno Peres non è stato incluso nella lista UEFA; in attacco Maxi Lopez dovrebbe essere nuovamente insignito della veste di titolare, vista la situazione di punteggio dalla quale si parte al suo fianco dovrebbe esserci Quagliarella che dunque relega in panchina Josef Martinez, che potrebbe comunque tornare utile nel secondo tempo insieme ad Amauri.

 

13 Herrerin; 10 De Marcos, 4 Laporte, 18 Gurpegi, 3 Aurtenetxe; 7 Benat Etxebarria, 6 San José; 15 Susaeta, 17 Mikel Rico, 19 Muniain; 30 Inaki Williams. All. Valverde.

A disp.: 1 Iraizoz, 12 Bustinza, 15 Iraola, 6 Etxeita, 11 Ibai Gomez, 21 Borja Viguera, 20 Aduriz.

Squalificati:

Indisponibili: Iturraspe, Guillermo Fernandez.

 30 Padelli; 19 Maksimovic, 25 Glik, 24 E. Moretti; 36 Darmian, 8 Farnerud, 14 Gazzi, 7 El Kaddouri, 3 Molinaro; 27 Quagliarella, 11 Maxi Lopez. All. Ventura.

A disp.: 13 Castellazzi, 5 C. Bovo, 18 Jansson, 21 G. Silva, 20 Vives, 22 Amauri, 17 J. Martinez.

Squalificati: Benassi.

Indisponibili: –

 

Arbitro: Liran Liany (Israele).

Leggi anche

Diretta/ Dinamo Minsk-Viktoria Plzen (risultato finale 1-0). Gol di Adamovic nel recupero (Europa League 2015, oggi 26 novembre)Diretta Inter-Stjarnan (risultato finale 6-0) / Info streaming e tv. Cronaca live (ritorno preliminare Europa League, 28 agosto)Diretta/ AZ Alkmaar-Augsburg (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: colpo dei tedeschi (Europa League 2015, oggi 22 ottobre)