Passano appena tre minuti dal gol di Manu e la Roma torna nuovamente in vantaggio. Secondo assist di serata per Torosidis: il greco dalla destra pesca benissimo il taglio di Gervinho a centro area, livoriano prende il tempo ai difensori del Feyenoord e da due passi batte Vermeer. Gol pesantissimo: per ribaltare la situazione del doppio confronto e qualificarsi agli ottavi di Europa League il Feyenoord ha ora bisogno di due reti, perchè la Roma ha segnato un gol in più in trasferta.
Clamoroso svarione della difesa della Roma al 57 minuto: la partita è appena ricominciata dopo il lancio di oggetti da parte dei tifosi e Elvins Manu (entrato in campo da due minuti) coglie di sorpresa la difesa della Roma, si infila in un buco tra i due centrali e presentatosi davanti a Skorupski trova un esterno destro semplicissimo con il quale infila il gol che in questo momento porterebbe la partita ai tempi supplementari. Doccia fredda per la Roma che sembrava in totale controllo del match e che invece ora deve ricostruire tutto.
Feyenoord-Roma è stata sospesa per le intemperanze dei tifosi olandesi che hanno iniziato un lancio di oggetti in campo appena dopo lespulsione diretta di Te Vrede per un brutto fallo su Manolas. Già nel primo tempo i supporter presenti al Feijenoord Stadion si erano resi protagonisti di lancio di oggetti; e di un chiaro episodio di razzismo, perchè a un certo punto si è visto il quarto arbitro raccogliere una grossa banana gonfiabile piovuta nei pressi della riga di fondo campo sulla sinistra, diretta a Gervinho che si trovava lì vicino. Niente di grave dal punto di vista del pericolo fisico, ma già un primo segnale del calore eccessivo dei tifosi del Feyenoord.
La Roma passa in vantaggio nel recupero del primo tempo. Azione insistita dei giallorossi con Pjanic che sulla fascia destra appoggia all’indietro per Torosidis: il greco cross molto bene di prima intenzione e sul secondo palo Adem Ljajic non sbaglia, mettendo dentro con una conclusione volante di piatto sinistro. Nono gol stagionale per l’attaccante serbo, il primo in questa edizione di Europa League.
Si gioca questa sera alle ore 21:05 e vale per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2014-2015. Nella partita di andata la Roma non era riuscita a superare il suo momento di flessione e soprattutto aveva nuovamente mancato la vittoria interna, che ormai non arriva dal 30 novembre; era finita 1-1. Gervinho aveva subito portato in vantaggio i giallorossi, illudendo che la partita e la qualificazione fossero in discesa; e invece una gran parata di Skorupski sul colpo di testa di Immers aveva portato al tap-in vincente di Colin Kazim-Richards. Non si era più segnato: adesso per qualificarsi la Roma ha bisogno di una vittoria a Rotterdam, oppure di un pareggio con almeno due gol. Il Feyenoord gioca in casa e può permettersi di tenere il risultato inchiodato sullo 0-0; riuscirà la squadra di Rudi Garcia a superare lostacolo olandese e portarsi agli ottavi di Europa League? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 21:05.