Al 57′ minuto arriva il gol del raddoppio da parte dell’Empoli. Bell’azione con passaggio a liberare Mario Rui che scatta sulla fascia sinistra; il terzino portoghese entra in area da e crossa basso in mezzo, dove Franco Signorelli gira di prima intenzione col mancino infilando la palla nell’angolo alla sinistra del portiere Leali. Primo gol in Serie A per il centrocampista venezuelano, alla sesta presenza.



Al 30 minuto di gioco vantaggio meritato per lEmpoli. Arriva il secondo gol consecutivo per Massimo Maccarone, ed è la classica azione dellattaccante piemontese: Hysaj lo pesca in area di rigore con un passaggio verticale sul piede, Maccarone spalle alla porta si gira benissimo sullavversario ed esplode un sinistro incrociato che non lascia scampo a Leali. E il terzo gol in questo campionato per il numero 7 dellEmpoli, il numero 74 con la maglia della squadra toscana in tutta la carriera.



Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 ed è valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Un delicato incrocio per la salvezza; le due squadre hanno vinto pochissime partite in questa stagione e dunque prendersi oggi i tre punti potrebbe risultare vitale per le ambizioni di permanenza in Serie A. La partita di andata giocata allo stadio Manuzzi era stata intensa e interessante; era terminata 2-2. Un tempo a testa: nel primo il Cesena aveva dominato e nel giro di due minuti aveva trovato il doppio vantaggio grazie ai gol di Guido Marilungo e Gregoire Defrel. Nella ripresa però era salito in cattedra lEmpoli; Francesco Tavano aveva accorciato le distanze e poi era toccato al giovane Daniele Rugani trovare il primo gol in Serie A e regalare ai toscani un insperato pareggio. Il Cesena non riusciva a vincere: per tornare a farlo, dopo la prima giornata di campionato, avrebbe dovuto aspettare altri quatto mesi. Oggi la classifica ci dice che lEmpoli ha 20 punti e continua ad essere traballante, il Cesena ne ha 15 ma ha appena battuto la Lazio e quindi è tornato a sperare nella salvezza. Come finirà dunque questa interessante Empoli-Cesena? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.



Leggi anche

Video/ Ravenna Imolese (1-0): highlights e gol. Basta Giovinco al 60'Video/ Liverpool Real Madrid (0-0): gli highlights, Zidane in semifinaleVideo/ Barcellona Valencia (1-2): highlights e gol, la Copa del Rey ai pipistrelli