Al 69′ minuto il Napoli torna in vantaggio di due reti. Punizione dalla fascia destra, la batte Mertens: cross al centro da parte del belga e nell’area piccola sfortunata deviazione all’indietro di Cyril Thereau, che con il destro infila il proprio portiere Karnezis. Gol e autogol nella partita di oggi per l’attaccante francese.



Al 27′ minuto arriva il gol dell’Udinese che accorcia le distanze. Lancio da centrocampo di Allan, destro profondo che rimbalza nell’area del Napoli: il portiere Rafael esce quasi al limite ma Cyril Thereau lo anticipa con un tocco di destro, che rimbalza in rete. Ottavo gol dell’ex Chievo in questo campionato (l’undicesimo stagionale) e Udinese di nuovo in partita.



Al 20′ minuto di gioco il Napoli trova il gol del raddoppio dopo una bella azione in velocità. Mertens e Hamsik scambiano nella trequarti sinistra: lo slovacco imbecca alla perfezione il taglio in area di Gabbiadini che supera il portiere Karnezis con un sinistro basso di prima intenzione. Nono gol in questo campionato per Manolo Gabbiadini, il secondo con la maglia del Napoli.

All8 minuto di gioco il Napoli si porta in vantaggio con un gol di Dries Mertens, il secondo del suo campionato. Azione personale del belga che arriva al limite dellarea dove scambia con Higuain; pallone di ritorno leggermente lungo ma il belga è fortunato nel vincere un rimpallo e presentarsi così in area di rigore dove è poi bravo a incrociare il sinistro da posizione leggermente defilata e battere Karnezis. Avvio molto forte del Napoli che mette la partita in discesa.



Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Friuli ed è valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Partita molto interessante, lUdinese nelle ultime stagioni ha dato parecchio fastidio ai partenopei e lo ha dimostrato anche la scorsa settimana in Coppa Italia, quando ha costretto gli azzurri ai calci di rigore prima di essere eliminata. Un anno fa al San Paolo era stato uno spettacolare 3-3 mentre nella partita di andata i friulani avevano centrato il colpo grosso confermando il loro ottimo avvio di stagione; il Napoli aveva fatto di più costruendo tante occasioni per portarsi in vantaggio, ma alla fine a decidere era stata una deviazione nellarea piccola di Danilo che al 70′ minuto di gioco era riuscito a sgusciare alle spalle della difesa infilando Rafael Cabral sugli sviluppi di un calcio da fermo. Per il Napoli si era trattato della seconda sconfitta consecutiva; ora le cose sono cambiate, i partenopei sono terzi e addirittura insidiano la seconda posizione della Roma mentre lUdinese, che pure sta disputando una buona stagione ed è praticamente salva, si trova 11 punti più sotto. Come finirà dunque questa Napoli-Udinese che promette spettacolo? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.

Leggi anche

SERIE A/ Video, Juventus-Pescara (2-1): gol, sintesi e highlights (31esima giornata)Video / Avellino-Trapani (0-0): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 3^ giornata)Video/ Viterbese Livorno (1-3): highlights e gol della partita (Serie C 32^ giornata)