Alle ore 18 di domani pomeriggio si apre il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, con questa bella partita dello Stadion Petrovski. Il Torino cerca unaltra impresa dopo aver eliminato lAthletic Bilbao con la vittoria del Nuevo San Mamès; non sarà facile contro una squadra che ha tanta esperienza internazionale e ha anche vinto la Coppa UEFA nel 2008. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Zenit San Pietroburgo-Torino.



Arsahvin e Fayzulin sono ai box per infortunio, Malafeev e Hulk non stanno benissimo e potrebbero non farcela; André Villas-Boas ha qualche problema di troppo nello schierare la formazione anti-Torino. Di sicuro ci saranno Neto e Garay in mezzo alla difesa, Smolnikov e Criscito agiranno sugli esterni ma in porta potrebbe essere il turno di Lodygin, che già lo scorso anno si era preso la maglia da titolare per un certo periodo. A centro campo Javi Garcia e Witsel garantiscono qualità e intensità, difficile sostituirli anche se il veterano Tymoshchuk che potrebbe avere minuti nel secondo tempo. Sulla trequarti è tutto in bilico: se Hulk non ce la dovesse fare è pronto Ryazantsev, al centro invece giocherà il portoghese Danny mentre a sinistra Shatov non ha sostanzialmente rivali in quel ruolo. In attacco cè la staffetta Rondon-Kerzhakov, ma in questo momento il venezuelano offre più garanzie del russo e dunque sarà lui a cominciare la partita di domani.



Il Torino adesso sembra aver invertito le gerarchie: lEuropa League è diventata più importante del campionato, dove di fatto la salvezza è già stata archiviata. Ecco perchè Ventura manderà in campo la formazione migliore; quella con Glik e Maksimovic in difesa a far compagnia a Moretti, obbligato a giocare di fatto perchè non ha una vera riserva nel ruolo (ci sarebbe Gaston Silva che però non offre così tante garanzie). A centrocampo chiamati agli straordinari sono anche Darmian e Molinaro, e allora torna a non spiegarsi la decisione di lasciare Bruno Peres fuori dalla lista UEFA, soprattutto per il rendimento che il brasiliano ha sempre garantito in campionato. Gazzi sarà il perno davanti alla difesa, Benassi dovrebbe operare sul centrodestra mentre laltra mezzala dovrebbe essere El Kaddouri, favorito su Farnerud (in campionato è entrato nel secondo tempo). Per quanto riguarda lattacco, al fianco di Quagliarella è ballottaggio Maxi Lopez-Josef Martinez: largentino ha giocato domenica, ma nelle ultime due partite di Europa League ha segnato 3 gol e dunque sembra essere favorito sul compagno.



 

 

 1 Lodygin; 19 Smolnikov, 13 Neto, 24 Garay, 4 Criscito; 21 Javi Garcia, 28 Witsel; 7 Hulk, 35 Danny, 17 Shatov; 23 Rondon

In panchina: 16 Malafeev, 6 Lombaerts, 33 Rodic, 44 Tymoshchuk, 8 Mogilevts, 5 Ryazantsev, 11 Kerzhakov

Allenatore: André Villas-Boas

Squalificati:

Indisponibili: Fayzulin, Arshavin

 30 Padelli; 19 Maksimovic, 25 Glik, 24 E. Moretti; 36 Darmian, 94 Benassi, 14 Gazzi, 7 El Kaddouri, 3 Molinaro; 27 Quagliarella, 11 Maxi Lopez.

In panchina: 13 Castellazzi, 5 C. Bovo, 18 Jansson, 20 Vives, 8 Farnerud, 17 J. Martinez, 22 Amauri

Allenatore: Giampiero Ventura

Squalificati: –

Indisponibili: –

Leggi anche

EUROPA LEAGUE/ PSV Eindhoven-Napoli (3-0): gol, sintesi e video highlights (gruppo F)Risultati Europa League/ Diretta gol live score: Roma ok, rimonta Rangers!Video/ Rijeka Austria Vienna (1-4): highlights e gol della partita (Europa League girone D)