Termina con un pareggio per 1-1 la gara tra Fiorentina e Roma valida per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League, reti di Ilicic e Keita. Andiamo ad analizzare la gara dal punto di vista dei numeri. Possesso palla in perfetto equilibrio con i giallorossi che sono leggermente avanti con il 51% a 49%. Sono avanti i padroni di casa sulle conclusioni, 15 a 10, con minori conclusioni però verso lo specchio, 2 a 3. Equilibrio anche nei passaggi con i capitolini avanti, 364 a 328, con maggiore precisione negli scambi, 302 a 277. Gara molto dura e con approccio fisico con 6 cartellini gialli totali, 5 per i viola e 1 per i giallorossi. Risultato tutto sommato giusto che lascia aperta la strada a entrambe le squadre per la qualificazione ai quarti di finali.



Ecco le parole di Josip Ilicic a Rete 4 a fine gara: “Quello che è più importante è il risultato, volevamo uscire con la vittoria in casa. Ci sono ancora novanta minuti, non è finita. Andremo a Roma per vincere. Certo che si può passare il turno, anche oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, creando molte occasioni. Speriamo di fare gol la prossima volta”.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)SERIE A/ Parma-Roma (3-2): sintesi, gol e video highlights (decima giornata)Video/ Frosinone-Inter (0-1): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 32^ giornata)Video/ Siviglia-Juventus (1-0): Buffon e la carezza a Llorente (Champions League 2015-2016, girone D)