Al 48′ minuto di gioco l’Inter trova il pareggio, dopo un gol di Icardi in rovesciata era appena stato annullato per fuorigioco. Proprio Icardi veste i panni dell’assitman per il connazionale Palacio: cross basso dalla fascia destra e nell’area piccola El Trenza riesce a deviare alle spalle di Leali. Quinto gol in questo campionato per l’ex Genoa.
A sorpresa è il Cesena a segnare per primo nella partita di San Siro. Poco dietro il centrocampo De Feudis lancia in avanti per Djuric, che riesce a fare sponda di petto servendo all’indietro Carbonero; il colombiano pesca il corridoio tra i centrali difensivi dell’Inter e alza l’assist per l’inserimento di Defrel, molto bravo a superare Handanovic con un pallonetto. Sesta gol in questo campionato per l’attaccante francese.
Si gioca questa sera alle ore 20:45; è valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Partita tra due squadre che sono separate da tanti punti in classifica e che quindi lottano per obiettivi diversi; uguale però è la voglia di fare punti da parte di entrambe. Nella sfida di andata lInter aveva sofferto molto la verve del Cesena, che aveva sfruttato il fattore campo e i propri tifosi per spingere sullacceleratore alla ricerca del gol. Che invece aveva trovato lInter al 30, ed era quello decisivo: Hernanes per Palacio che veniva steso da Leali. Calcio di rigore e rosso per il giovane portiere dei romagnoli; dal dischetto Mauro Icardi non sbagliava e lInter portava a casa i tre punti dopo tre partite senza vittoria (nel finale cera tempo per un gol annullato a Campagnaro, che deviava in rete una punizione di Hernanes ma era in fuorigioco). Stasera siamo a San Siro e lInter vuole punti per tornare a inseguire lEuropa, come il Cesena li cerca per salvarsi; come finirà allora questa Cesena-Inter? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.