All’89’ minuto la Fiorentina completa la sua rimonta portandosi in vantaggio. Azione simile a quella del primo gol, perlomeno nella sua parte finale: cross da sinistra di Pasqual e colpo di testa vincente questa volta di Joaquin, che dopo l’assist si regala anche la rete decisiva. Secondo gol in questo campionato per il centrocampista spagnolo e tre punti alla Fiorentina.
Al minuto 83 arriva il pareggio della Fiorentina A segnare è Gonzalo Rodriguez; dagli sviluppi di un calcio dangolo la Fiorentina sposta il pallone fino alla fascia destra dove Joaquin ha grande libertà nellalzare la testa e mettere al centro un pallone perfetto che spiove perfetto per la testa di Gonzalo Rodriguez che prende benissimo il tempo alla difesa del Milan e pareggia non lasciando scampo a Diego Lopez. E il quarto gol del difensore argentino in questo campionato.
Il Milan si porta in vantaggio al 56 minuto. Segna Mattia Destro, che tocca forse il secondo pallone nella sua partita e lo fa fruttare al massimo: cè un pallone che arriva verso il limite dellarea, sul lato lungo ma tutto spostato a sinistra, deviato fuori da Gonzalo Rodriguez che allontana un cross basso. Bonaventura prova la conclusione al volo e Neto sembra essere sulla traiettoria, ma in mezzo allarea di rigore Destro fa quello che ci si aspetta da un bomber di razza: ci mette il piede (destro) e fa cambiare traiettoria alla sfera, rendendola irraggiungibile per Neto. Si tratta del secondo gol di Destro con la maglia del Milan, che indossa dallo scorso gennaio; ed è il settimo in campionato.
il secondo dei tre posticipi del lunedì, validi per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 (si gioca alle ore 19). Una partita sempre molto interessante; il Milan, che due stagioni fa aveva dato vita a una splendida lotta con i viola per il terzo posto (con uno scontro diretto pieno di veleni e una vena polemica in chiusura di stagione) nella partita di andata non era riuscito a vincere a San Siro, non interrompendo una maledizione che parla di tre sconfitte consecutive in casa contro la Fiorentina. La partita di fine ottobre non era stata bella; nel primo tempo Nigel De Jong aveva trovato il gol del vantaggio e sembrava che il Milan fosse lanciato verso la terza vittoria consecutiva, ma nel secondo tempo si era rivelata azzeccata la mossa di Vincenzo Montella che inseriva Josip Ilicic, autore del gol del pareggio. Poi Milan e Fiorentina si erano sfidate a colpi di errori e palle perse, senza più riuscire a segnare. Questa sera altro appuntamento con la rivalità, in palio ancora una volta punti per lEuropa pur se non si tratta di un confronto diretto (non ancora almeno): come finirà dunque questa Fiorentina-Milan? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 19.
Leggi anche
- COPPA ITALIA/ Juventus-Milan (2-1): gol, sintesi e video highlights (quarti di finale)
- Video/ Feyenoord-Roma (1-2): i gol di Ljajic, Manu e Gervinho, la banana gigante in campo (oggi 26 febbraio 2015, Europa League ritorno sedicesimi)
- SERIE A/ Napoli-Juventus (1-1): gol, sintesi e video highlights della partita (27esima giornata)