L’Atletico Madrid vince 1-0 la sfida contro il Bayer Leverkusen nei novanta minuti regolamentari, ci vogliono i tempi supplementari e i calci di rigore però per regalare la qualificazione ai quarti di finale di Champions League alla squadra di Simeone che dal dischetto fa 3 a 2. Andiamo a vedere la partita dal punto di vista dei numeri. Il possesso palla è perfettamente in equilibrio tra le due fazioni con un 50% per uno. I padroni di casa calciano di più con 12 tiri a 7, in porta sono 5 a 3. La squadra di Simeone va anche più in fuorigioco, 4 a 1, dimostrando due cose cioè di attaccare con lanci in profondità e anche di tenere la difesa abbastanza alta. Gara maschia e con tanti contrasti, sono 10 a 25 i falli commessi. Il Bayer Leverkusen invece è avanti per quanto riguarda i passaggi, 382 a 320, quelli giusti sono, 259 a 219. 



Ecco le parole di Mario Suarez a fine gara riportate da As.com: “La Champions League è una competizione difficile. Sappiamo che sarà dura e non abbiamo preferenze. Non sarà facile per nessuno incontrarci. Questo è un gruppo davvero molto tosto e che lavora sempre a testa bassa per arrivare al massimo”.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Palermo-Sampdoria (1-1): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 26^ giornata)SERIE A/ Novara-Cesena (3-0): sintesi, gol e video highlights (37esima giornata)Video/ Bisceglie Viterbese (0-1): highlights e gol. Volpe manda in KO i pugliesi