Al 74′ minuto il Milan riesce ad aggiustare il punteggio riportandolo in parità. Dopo un calcio d’angolo dalla bandierina di destra la palla s’impenna nell’area doriana, Nigel De Jong si trova spalle alla porta ma riesce a girare al volo con il destro, il blucerchiato Duncan si trova sulla traiettoria e devia spiazzando il proprio portiere Viviano. Il gol è comunque da attribuire a De Jong perché la conclusione era destinata allo specchio della porta: terza rete in questo campionato per il centrocampista olandese.
Al 58′ minuto di gioco la Sampdoria passa in vantaggio in casa del Milan. Pallone lavorato da Eto’o che punta l’area di rigore fronteggiato da Mexes: il camerunese trova il varco per il passaggio in area dove riceve Roberto Soriano, che partito in posizione regolare controlla e supera Diego Lopez con un destro incrociato basso. Secondo gol in questo campionato per il centrocampista blucerchiato.
Va in scena alle ore 20:45 di questa sera: a San Siro si chiude con questa partita la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita tra due squadre che nellultimo periodo sono piuttosto in salute; certamente la Sampdoria, ma anche il Milan che arriva dalla vittoria di Palermo. Era stata davvero bella la partita di andata a Marassi: ne era venuto fuori un 2-2 con due gol per tempo. Nel primo il Milan era scattato subito avanti grazie alla rete di Stephan El Shaarawy, ma la Sampdoria aveva risposto proprio in chiusura con il gol di Stefano Okaka. Nel secondo tempo erano stati i blucerchiati a partire più convinti e infatti avevano trovato la rete del vantaggio con Eder; non era finita però, perchè al 20 minuto del secondo tempo a timbrare il definitivo 2-2 era Jeremy Menez con un calcio di rigore. La Sampdoria manteneva comunque la sua imbattibilità interna che resiste ancora oggi, il Milan dimostrava di potersela a Genova, e la classifica parla chiaro; la Sampdoria invece va a caccia di un posto in Europa, che potrebbe anche essere al playoff di Champions League. E allora come andrà a finire questa Sampdoria-Milan che si gioca questa sera? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.
Leggi anche
- Video/ Arezzo Pontedera (2-1): highlights e i gol della partita (Serie C 7^ giornata)
- Video / Bologna-Atalanta (0-2): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 14^giornata)
- Guingamp-Fiorentina / Video highlights, gol e statistiche della partita di Europa League. L'altra sfida del girone (Gruppo K, 27 novembre 2014)