A nove minuti dal novantesimo arriva il gol dell’Udinese. Lo segna il solito Antonio Di Natael, bravo a sfruttare il meglio il bell’assist di Allan: passaggio filtrante del brasiliano nel lato destro dell’area, Totò scatta in posizione regolare e gira in rete con il destro salendo a quota 11 in classifica marcatori.



Raddoppio del Palermo al 22 minuto. Grande inizio della squadra di Beppe Iachini, arriva anche il sesto gol in campionato per un Luca Rigoni mai così prolifico. Ancora una volta parte del merito va data a Paulo Dybala: lattaccante argentino entra in area da sinistra, resiste al contrasto di Molla Wague e riesce a mettere in mezzo un pallone basso sul quale Luca Rigoni è il più pronto ad avventarsi, anticipando la difesa e mettendo in rete di piatto. Karnezis non può nulla nemmeno in questa occasione e al momento la partita sembra indirizzata.



Al 15 minuto di gioco il Palermo è in vantaggio al Friuli. Grandissimo gol di Achraf Lazaar, il secondo in questo campionato e in totale in Serie A: lesterno sinistro marocchino trova spazio davanti a sè e da oltre 20 metri di distanza, spostato leggermente verso sinistra, lascia partire un tracciante mancino che si infila con traiettoria incrociata allincrocio dei pali alla sinistra di Karnezis, che non può assolutamente nulla. Con questo gol il Palermo sale momentaneamente a quota 38 punti in classifica, staccando di 4 lunghezze lUdinese.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 ed è valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una bella partita tra due squadre che non hanno più particolari interessi di classifica e quindi possono giocare con la mente sgombra alla ricerca di un bel risultato. Nella partita di andata Palermo e Udinese si erano divise la posta; era successo tutto nel primo tempo. A portarsi in vantaggio era stata lUdinese, dopo 5 minuti con un gol di Cyril Thereau; ma a tre minuti dal fischio dellarbitro il solito Paulo Dybala era riuscito a pareggiare, e così era finita la sfida del Friuli, con un punto ciascuno che di fatto non aveva scontentato i due allenatori. Nè dovrebbe farlo oggi se il risultato dovesse essere ripetuto; e allora come andrà a finire questa Udinese-Palermo oggi pomeriggio allo stadio Friuli? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.



Leggi anche

Video/ Lipsia Porto (3-2): highlights e gol della partita (Champions League girone G)Video/ Benevento Torino (2-2) gol e highlights: Nicola, esordio con rimonta (Serie A)SERIE A/ Video, Udinese-Juventus (0-2): gol, sintesi e highlights (33^giornata)