Al 76′ minuto di gioco il Genoa riesce a segnare il gol del raddoppio che mette al sicuro il risultato. Percussione centrale di Perotti che trova spazio per avanzare sulla trequarti, poi effettua il passaggio filtrante rasoterra per Leonardo Pavoletti: controllo in area e destro vincente con la punta, il portiere Mirante riesce solamente a deviare e la palla termina in fondo al sacco. Secondo gol in questo campionato per Pavoletti.
Il Genoa si porta in vantaggio al 14 minuto: ottavo gol in campionato per Iago Falque che sta trovando una grande stagione a livello realizzativo. Diego Perotti serve Borriello (che uscirà di lì a poco per un problema fisico) che sfonda in area di rigore sulla destra, semina un paio di uomini e tocca al centro per Iago Falque; bravo lo spagnolo a far scorrere il pallone mandando fuori tempo Varela che arrivava a chiudere la diagonale, la conclusione con il piatto sinistro non lascia scampo a Mirante.
Si gioca alle ore 18:30 di oggi pomeriggio ed è valida per il recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 (originariamente in programma domenica 1 marzo). Una sfida che nel girone di andata era stata appannaggio del Genoa, che si trovava in un momento positivo ed era riuscito a beffare un Parma in evidente difficoltà. A sbloccare la partita era stato Diego Perotti, che aveva trovato quel pomeriggio il primo gol in Serie A e con la maglia del Genoa; la squadra di Gasperini però non riusciva a concretizzare le altre occasioni che costruiva, non chiudeva la partita e allora il Parma ne approfittava e con Massimo Coda appena prima di metà ripresa trovava il gol del pareggio. Ma non era ancora finita: nei minuti di recupero Alessandro Matri realizzava la rete che consegnava i tre punti al Genoa portandolo sempre più vicino al sogno di andare in Champions League. E passato un intero girone ma la situazione è più o meno la stessa; anzi il Parma sta anche peggio, essendo esploso il problema dei debiti che ha rannuvolato decisamente il presente e il futuro della società ducale. Come finirà dunque questo pomeriggio la partita di Marassi? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.