Al 23′ minuto di gioco l’Atalanta raggiunge il pareggio allo stadio Olimpico. Altro calcio di rigore decretato per fallo di Astori ai danni dell’ex Emanuelson: dagli undici metri calcia German Denis che come Totti prima di lui incrocia il destro, tenendo la palla bassa; il portiere De Sanctis si tuffa dalla parte opposta e palla in rete per il punto dell’1-1. Gol numero 7 in questo campionato per El Tanque.



Al 3′ minuto di gioco la Roma è già in vantaggio in casa contro l’Atalanta. L’arbitro Gervasoni concede un calcio di rigore per tocco di braccio di Stendardo: dagli undici metri fa Francesco Totti che non sbaglia, tiro basso alla destra del portiere Sportiello che si tuffa dall’altra parte. Sesta rete in questo campionato per il capitano della Roma e giallorossi che con questo gol tornano al secondo posto in classifica.



Si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio ed è valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita tra una squadra che comincia a intravedere la salvezza ma non può permettersi di tirare troppo la corda e una che la scorsa domenica ha perso il secondo posto in campionato che sembrava ormai blindato e deve ora riconquistarlo, stando attenta alle formazioni che risalgono da dietro. La Roma non ha mai avuto vita facile al Bergamo, ma nella gara di andata era riuscita a strappare unimportante vittoria: era finita 1-2 ed era successo tutto nel primo tempo. Dopo appena 2 minuti di gioco Maxi Moralez aveva portato in vantaggio lAtalanta, facendo sperare i tifosi orobici in un grande risultato; la Roma però aveva saputo reagire e in meno di venti minuti aveva ribaltato tutto, prima con il pareggio firmato da Adem Ljajic e poi con il gol da tre punti di Radja Nainggolan. Oggi i giallorossi devono vincere per continuare a inseguire la qualificazione alla fase a gironi di Champions League; lAtalanta di Edy Reja (quasi un derby per lui, che ha un passato importante e recente nella Lazio) è a +7 sulla zona retrocessione ma non si sente ancora tranquilla. Come andrà dunque a finire questa interessante Roma-Atalanta dello stadio Olimpico? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.



Leggi anche

Video/ Spal Frosinone (0-2): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 32^ giornata)Palermo-Parma / Video highlights e statistiche della partita di campionato. Parla Iachini (Serie A, 30 novembre 2014)Video/ Fiorentina-Udinese (3-0): highlights e gol della partita. Parla Colantuono (Serie A 2015-2016, 15^ giornata)