Una delle partita di Europa League in programma giovedì 23 aprile 2015 è quella tra gli ucraini del Dnipro Dnipropetrovsk e i belgi del Bruges, valida per il ritorno dei quarti di finale. Si parte dal punteggio di 0-0 registrato nella gara d’andata di giovedì scorso: la sfida di ritorno tra Dnipro e Bruges sarà diretta dall’arbitro spagnolo Umberto Undiano Mallenco e comincerà alle ore 21:05, in contemporanea con le altre tre. Vale la regola dei gol in trasferta per cui in caso di parità complessiva al termine dei 180 minuti, si qualificherà alle semifinali la squadra che avrà realizzato più reti fuori casa. Se anche il match di ritorno terminerà 0-0 invece si procederà con tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Di seguito le probabili formazioni di Dnipro-Bruges e le informazioni per seguire la partita in diretta tv.



La sfida di Europa League tra Dnipro e Bruges sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset Premium sul canale Premium Calcio e, il numero 373 del digitale terrestre; gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming mediante l’applicazione Premium Play, disponibile per pc tablet e smartphone.

Un’occhiata alle quote SNAI per la partita di ritorno tra ucraini e belgi. Il Dnipro è favorito per la vittoria finale nei 90 minuti regolamentari, con la quota di 1,95; più alte le valutazioni attribuite al segno X per il pareggio al 90′ e al segno 2 per il colpo esterno del Bruges, quotate rispettivamente 3,40 e 4. Under quotato 1,62, Over 2,20, Goal 1,95 e NoGoal 1,80.



La formazione ucraina dovrebbe disporsi in campo nel modulo 4-2-3-1. Davanti al portiere Boyko i difensori saranno da destra a sinistra Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko e Leo Matos; a centrocampo giocheranno Kankava e il capitano Rotan, sulle fasce Luchkevych (destra) e Konoplyanka (sinistra), il trequartista centrale sarà Bezus in appoggio all’unica punta di riferimento ovvero il croato Nikola Kalinic.

Probabile 4-3-3 per i belgi allenati da Michael Preud’homme. In porta Ryan, davanti a lui i terzini De Fauw (a destra) e De Bock (sinistra) e la coppia centrale Simons-Mechele. Il terzetto di centrocampo sarà formato dall’olandese Ruud Vormer, dal cileno Francisco Silva e dallo spagnolo Victor Vazquez; in attacco l’israeliano Refaelov, autore di 7 gol finora in Europa League, e il colombiano José Izquierdo sugli esterni, mentre la punta centrale sarà il classe 1996 Obbi Oularè, belga di origini guineane.



Dnipro (4-2-3-1): 71 Boyko; 44 Fedetskiy, 23 Douglas, 14 Cheberyachko, 12 Leo Matos; 7 Kankava, 29 Rotan; 24 Luchkevych, 19 Bezus, 10 Konoplyanka; 9 Kalinic

Allenatore: Myron Markevych

Squalificati: Fedrochuk

Indisponibili: Mazuch, Egidio, Matheus, Zozulya

Bruges (4-3-3): 1 Ryan; 2 De Fauw, 3 Simons, 44 Mechele, 28 De Bock; 25 Vormeer, 5 Francisco Silva, 7 V.Vazquez; 8 Refaelov, 58 Oularé, 22 Izquierdo

Allenatore: Michel Preud’homme

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Engels, Meunier, Gedoz, Bolingoli-Mbombo

 

Arbitro: Umberto Undiano Mallenco (Spagna)

Leggi anche

Video/ Eintracht Basilea (0-3): highlights e gol. Sigillo di Frei all'85'!PROBABILI FORMAZIONI/ Basilea-Tottenham: ultime novità (Europa League, ritorno quarti)Diretta / Olympiacos-Osmanlispor (risultato finale 0-0) info streaming video e tv: parità a Pireo! (oggi, Europa League 2017)