Nei minuti di recupero la Fiorentina trova finalmente il gol del raddoppio che chiude i conti, dopo averlo sfiorato in più occasioni nel corso della partita. Merito di Juan Vargas, che raccoglie palla sulla fascia sinistra ed entra in area superando di slancio Khacheridi, prima di scaricare in diagonale uno dei suoi tiri mancini di potenza. Quarto gol stagionale per l’esterno peruviano, il terzo in questa Europa League.



Al 43′ minuto la Fiorentina si porta in vantaggio contro la Dinamo Kiev grazie al gol di Mario Gomez. Joaquin riceve palla sulla fascia sinistra e si accentra al limite dell’area: lo spagnolo effettua un tiro cross potente verso il secondo palo dove Gomez, partito in posizione regolare, devia con la gamba destra alle spalle del portiere Shovkovskiy. Decimo gol stagionale per l’ariete tedesco, il secondo in questa edizione di Europa League.



Si gioca questa sera alle ore 21:05 allo stadio Artemio Franchi; è valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League 2014-2015. Nella partita di andata la Fiorentina ha colto un bel pareggio: 1-1, costringendo peraltro la Dinamo Kiev alla prima partita interna senza vittoria in questa edizione di Europa League. Un pareggio soffertissimo: la squadra ucraina infatti ha sofferto la verve dei viola allinizio ma poi ha trovato il gol grazie a una conclusione da fuori di Jeremain Lens, deviata in maniera decisiva da Tomovic con la sfera che si è impennata e ha beffato Neto. La Fiorentina ci ha provato ma sembrava doversi accontentare di perdere di misura; e invece proprio allultimo respiro, nei minuti di recupero del secondo tempo, un cross da destra è stato controllato di testa da Khouma el Babacar che è stato poi bravissimo a coordinarsi in rovesciata e spedire la palla alle spalle di Shovkhovsy. Pareggio dunque importante per una Fiorentina che adesso potrebbe anche permettersi lo 0-0 per andare in semifinale, e che favorita dal fattore campo è chiaramente favorita per volare in semifinale. Come andrà a finire allora questa Fiorentina-Dinamo Kiev allArtemio Franchi? Non resta che scoprirlo insieme, a partire dalle ore 21:05.



Leggi anche

Video/ Sampdoria Milan (1-4): highlights e gol. Che poker per i rossoneri!Video/ Celtic-Monchengladbach (0-2): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone C)Video/ Barcellona-Bate Borisov (3-0): highlights e gol della partita (Champions League 2015-2016, gruppo E)