Al 69′ minuto il Cesena trova il gol della bandiera che accorcia le distanze, fissando il punteggio sul 3-1 che sarà poi anche il risultato finale. Il marcatore è Carlos Carbonero che avanza palla al piede sulla trequarti e dal limite dell’area lascia partire un bel tiro di destro, non angolato ma molto potente, che sorprende il portiere genoano Perin. Seconda rete in Serie A per il colombiano, entrambi realizzati da fuori area (il primo in Verona-Cesena 3-3).
Il Genoa cala il tris al 53′ minuto di gioco. Rincon si accentra dalla fascia sinistra ed effettua un cross basso all’interno dell’area di rigore, dove Leonardo Pavoletti riesce a deviare al volo con il destro, tuffandosi in scivolata. Secondo gol in maglia rossoblù per l’attaccante ex Varese, il terzo in questo campionato considerando anche quello realizzato con il Sassuolo. Gol regolare perché al momento del passaggio Pavoletti è in linea con un difensore largo sulla destra.
Nei minuti di recupero del primo tempo il Genoa trova il gol del raddoppio. Perotti penetra nel lato sinistro dell’area cesenate e cerca lo spazio per il tiro, Nica interviene in scivolata commettendo fallo, l’arbitro Peruzzo decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Perotti che spiazza il portiere Agliardi con un destro rasoterra. Quarta rete in Serie A per il centrocampista argentino, la seconda su calcio di rigore.
Al 38′ minuto di gioco il Genoa passa in vantaggio contro il Cesena. Perotti riceve palla sulla fascia sinistra, dà un’occhiata al centro ed effettua un bel cross in mezzo all’area, dove Andrea Bertolacci riesce a girare di testa verso il secondo palo, alle spalle del portiere Agliardi. Per il centrocampista classe 1991 si tratta del terzo gol in questo campionato di Serie A.
Va in scena oggi pomeriggio a Marassi, alle ore 15; è valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Il Grifone spera ancora di qualificarsi per lEuropa League anche se la distanza da coprire non è indifferente e la sconfitta di Palermo è pesante; il Cesena vede allontanarsi sempre più la salvezza anche se ovviamente proverà a lottare finchè non sarà condannato dalla matematica. Era terminata 3-0 in favore del Genoa la partita dello stadio Manuzzi; un dominio netto dei rossoblu che avevano sbloccato dopo soli 5 minuti grazie ad Alessandro Matri, per poi raddoppiare tre minuti più tardi con Luca Antonelli. In chiusura di primo tempo era arrivato anche il terzo gol, o meglio un autogol (di Massimo Volta) a chiudere i conti; poco prima Matri si era anche fatto parare un calcio di rigore da Nicola Leali. E passato tanto tempo: sulla panchina del Cesena non siede più Pierpaolo Bisoli, mentre di quel Genoa sceso in campo in Romagna non fanno più parte quattro giocatori, e altri ne sono arrivati. Come finirà allora questa Genoa-Cesena del Ferraris? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.