Al 58′ minuto arriva il gol che porta in vantaggio il Dnipro all’Olimpico di Kiev. Cross dalla fascia sinistra di Konoplyanka, nell’area piccola Yevhen Seleznyov riesce ad anticipare il marcatore e superare Andujar con un colpo di testa sul primo palo. Tredicesima rete stagionale per l’attaccante ucraino, la seconda in questa edizione di Europa League (entrambe al Napoli dopo quella della sfida d’andata).



in programma questa sera alle ore 21:05 allo stadio Olimpico di Kiev; è valida per il ritorno della semifinale di Europa League 2014-2015. Non sarà un impegno facile per il Napoli, che sogna di arrivare in finale e giocarsi un trofeo che gli permetterebbe, tra le altre cose, di qualificarsi per la prossima edizione di Champions; al San Paolo una settimana fa i partenopei non erano riusciti ad avere ragione di un avversario che ha sempre faticato in trasferta. Era finita : il Napoli si era portato in vantaggio con il primo gol in maglia azzurra di David Lopez e sembrava poter incrementare il bottino, ma tutti i suoi attacchi erano andati a vuoto e così nel finale era arrivata la rete del pareggio firmata da Evgen Seleznev. Un gol viziato da un evidente fuorigioco, che ha fatto infuriare Aurelio De Laurentiis nei confronti della UEFA; ma il Napoli deve anche guardare in casa propria perchè al di là dellerrore grave del guardalinee la partita sarebbe potuta finire in altro modo. Adesso il Dnipro può impostare una gara difensiva tra le mura dello stadio Olimpico; lo 0-0 basta agli ucraini per andare in finale. Il Napoli però ha nelle corde limpresa esterna e come potenzialità della rosa rimane assolutamente superiore agli ucraini; come andrà dunque a finire questa interessante e importante Dnipro-Napoli? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 21:05.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Torino Liverpool (1-3): highlights e gol della partita (Amichevole)SERIE A/ Genoa-Napoli (2-4): sintesi, gol e video highlights (dodicesima giornata)Video/ Spagna Germania (6-0): highlights e gol. Loew demolito, Luis Enrique gongola