Poco dopo il primo gol e precisamente al 27′ minuto gli andalusi trovano anche la rete del raddoppio. Punizione da metà campo: pallone sulla fascia destra per l’inserimento di Coke che mette il pallone nell’area piccola, dove Basanta non riesce ad rinviare e Daniel Carriço alle sue spalle non perdona. Per il difensore portoghese classe 1988 si tratta del primo gol in questa Europa League, il secondo complessivo in stagione.



Al 22′ minuto di gioco il Siviglia si porta in vantaggio allo stadio Artemio Franchi. Punizione dalla fascia destra per la formazione andalusa: Banega effettua il cross basso, palla che arriva nell’area piccola dove Carlos Bacca riesce ad eludere la marcatura di Savic e toccare in rete con il destro. Rete numero 26 in questa stagione per l’attaccante colombiano, la quinta in questa edizione di Europa League.



Si gioca alle ore 21:05 di questa sera; allo stadio Artemio Franchi va in scena la partita valida per il ritorno della semifinale di Europa League 2014-2015. Per i viola non sarà affatto facile conquistare laccesso alla finale: si riparte infatti dal risultato di 3-0 in favore del Siviglia. Al Sanchez Pizjuan gli andalusi, campioni in carica, hanno giocato una grande partita: hanno messo in scacco una Fiorentina che pure dopo aver subito il primo gol ha avuto almeno due occasioni clamorose per pareggiare e rendere meno complicata questa gara. Grande protagonista era stato Aleix Vidal; schierato a sorpresa come terzino destro in una formazione più offensiva, lesterno aveva firmato una doppietta con le assistenze di Carlos Bacca e Vitolo, a coronamento di grandi azioni corali. Il 2-0 sarebbe già stato risultato difficile per la Fiorentina, ma nel finale era arrivato anche il terzo gol del Siviglia: altra manovra avvolgente e conclusione vincente di Kevin Gameiro, che aveva già risolto il quarto di finale contro lo Zenit. Adesso per la Fiorentina è durissima: deve vincere con almeno 4 gol di scarto e subire anche solo una rete significherebbe doverne fare 5 per andare in finale. Riusciranno Vincenzo Montella e i suoi a ribaltare il punteggio? Come andrà a finire questa appassionante Fiorentina-Siviglia allo stadio Artemio Franchi? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 21:05.



Leggi anche

Video/ Real Madrid Leganes (5-0): highlights e gol, Bernabeu in estasi (Liga)Video/ Psg Anderlecht (5-0): highlights e gol della partita (Champions League girone B)VIDEO/ Inter-Cagliari (2-0): Tramontana scatenato! Highlights e gol della partita (Serie A, 7^ giornata)