Al 78′ minuto il Sassuolo torna in vantaggio e Domenico Berardi completa la sua personale tripletta. Floro Flores effettua il cross basso dal lato sinistro, deviazione involontaria di Zaza e Berardi nell’area piccola anticipa tutti con una zampata mancina. Il giovane attaccante neroverde sale a quota 14 in classifica marcatori e si conferma bestia nera per il Milan, cui l’anno scorso aveva rifilato quattro reti in una volta sola.
Il Milan pareggia la partita al 51′ minuto grazie al primo gol in maglia rossonera di Alex, bravo ad approfittare di un brutto posizionamento della difesa del Sassuolo in occasione di un calcio d’angolo battuto dalla destra offensiva. Cross di Suso dalla destra, Alex svetta al centro dell’area approfittando dell’indecisione dei difensori neroverdi e anticipa Consigli, che ha tentato di respingere la palla in uscita, con i pugni, ma è apparso fuori tempo.
Il Milan accorcia le distanze appena due minuti dopo aver subito la seconda rete. Azione di calcio dangolo battuto dalla destra; il pallone arriva in area dove Giacomo Bonaventura salta due uomini nello stretto e poi dalla destra riesce a calciare con la punta, così da anticipare Consigli che provava a chiudergli lo specchio della porta. Il pallone si infila e il Milan rientra così in partita prima dellintervallo. Per Bonaventura è il quinto gol in questo campionato.
Il Sassuolo trova il gol del raddoppio appena dopo la mezzora di gioco e precisamente al 31ì minuto. Bel lancio di Missiroli per lo scatto di Berardi che parte proprio sul filo del fuorigioco, la palla rimbalza due volte prima che del tiro dell’attaccante neroverde, che colpisce benissimo di collo esterno sinistro e batte per la seconda volta Diego Lopez, questa volta senza alcuna colpa.
La partita del Mapei Stadium si sblocca al 13′ minuto. Domenico Berardi prova il tiro di sinistro dai 25 metri, conclusione a parabola centrale che però il portiere rossonero Diego Lopez si lascia sfuggire; l’estremo difensore del Milan recupera il pallone con un guizzo ma secondo arbitro e giudice di porta la sfera ha superato completamente la riga bianca prima del salvataggio. Sassuolo quindi in vantaggio e dodicesimo gol in questo campionato per l’attaccante classe 1994.
Si gioca alle ore 12:30 di oggi pomeriggio; è valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena la terza sfida stagionale tra le due squadre; si erano infatti incrociate anche in Coppa Italia, con vittoria del Milan. Quella partita si era giocata a gennaio; una manciata di giorni prima a San Siro Milan e Sassuolo si erano affrontate in campionato e il risultato era stato a sorpresa, ma se non altro aveva certificato lottimo stato di forma del Sassuolo e la difficoltà del Milan: i neroverdi si erano imposti con un 2-1 in rimonta. Dopo 9 minuti Andrea Poli portava in vantaggio il Milan e sembrava mettere in discesa la partita per i rossoneri; e invece il Sassuolo trovava una grande reazione e prima della mezzora pareggiava i conti con Nicola Sansone. A metà del secondo tempo era invece Simone Zaza a centrare uno splendido gol, un sinistro al volo su battuta di calcio dangolo: il Sassuolo sbancava San Siro e di fatto poneva le basi per una salvezza che è diventata aritmetica la scorsa domenica. Il Milan è tornato a vincere battendo la Roma, ma per entrare in corsa per lEuropa League sembra essere troppo tardi; come andrà a finire allora questa interessante Sassuolo-Milan oggi pomeriggio al Mapei Stadium? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 12:30.
Leggi anche
- VIDEO/ Roma-Bologna (3-0): highlights e gol della partita. La tripletta di Salah: vogliamo vincere tutte le partite (Serie A 2016-2017, 12^giornata)
- Europei Under 21 / Video, Italia-Olanda (1-0): gol, sintesi e highlights (semifinale)
- SERIE A/ Palermo-Chievo (4-4): gol, sintesi e video highlights (37esima giornata)