La Juventus vince l’ultima partita in casa contro il Napoli, nella 37^ giornata della Serie A 2014-2015 il risultato finale del primo anticipo è 3-1. Gli azzurri avevano di sicuro maggiori motivazioni per il match di oggi, con il terzo posto nel mirino. I bianconeri vincono 3-1 con le reti di Pereyra, Sturaro e Pepe su calcio di rigore. In mezzo il momentaneo pareggio di David  Lopez che ribatte in porta il rigore parato da Gigi  Buffon su Insigne. Andiamo ad analizzare la partita dal punto di vista delle statistiche. La gara è molto equilibrata per quanto riguarda il possesso palla che è 58% a 42%, con gli azzurri che hanno maggiore supremazia territoriale 12’05” a 10’21”. Equilibrio anche sulle conclusioni che sono 11 a 17, 5 a 7 in porta. Il calciatore a provarci di più è David Lopez con 6 conclusioni. Superiorità nettamente a favore della squadra di Massimiliano Allegri sui palloni giocati, 677 a 561, con la precisione dei passaggi che è 73.4% a 68.9%. Il calciatore che ha completato più passaggi è Simone Padoin con 63. Il giocatore invece che ha rubato più palle è Stefano Sturaro con 24. 



Stefano Sturaro ha parlato ai microfoni di Sky Sport a fine partita: “Oggi è stata una giornata perfetta, con un grande pubblico. Non potevo immaginare una giornata migliore. Non c’è bisogno di parlare nemmeno delle rotazioni perchè la nostra forza è questo. Diamo sempre tutto. Stiamo preparando con concentrazione seguendo il mister la finale di Berlino. Speriamo arrivi in fretta”. (Matteo Fantozzi)



Video non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Napoli Inter (4-1): highlights e gol. Ancelotti: "Spero che restino tutti"Video/ Fiorentina-Sassuolo (3-1): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 33^ giornata)VIDEO/ Torino-Milan (2-2): highlights e gol della partita. Mihajlovic: non contento di Ljajic ma ho poca scelta (Serie A, 20^ giornata)