Il campionato di Serie A 2014-2015 si chiuderà ufficialmente il prossimo weekend, ma qualche verdetto è già stato emesso, a cominciare dalla due squadre italiane che l’anno prossimo giocheranno sicuramente la Champions League. Stiamo parlando ovviamente della Juventus, campione d’Italia, e della Roma, che dopo il successo di ieri nel derby ha staccato il pass per l’Europa che conta. Volgendo lo sguardo al prossimo agosto, quando ci saranno i sorteggi per i Gironi di Champions, è possibile fare una prima previsione circa le avversarie delle nostre squadre. La Juventus si qualificherà come testa di serie in quanto campione italiana, ma le sfidanti potrebbero essere comunque di primissima fascia, vale a dire Real Madrid, Lione e Wolfsburg, seconde nei rispettivi campionati. Situazione ancora più delicata per la Roma, che invece si troverà in ultima fascia, e che di conseguenza potrà capitare in gruppi con Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea e via dicendo. Se il terzo posto dovesse conquistarlo la Lazio, la squadra di Lotito andrà i preliminari ma non da testa di serie, e potrà sfidare Manchester United, Valencia, Leverkusen, Ajax e una tra Shakhtar e Sporting. Discorso diverso invece se a qualificarsi fosse il Napoli, che passerebbe come testa di serie ai playoff Champions, con un cammino quindi più agevole verso i gironi.
Leggi anche
- Diretta / Hapoel Beer Sheva-Celtic (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: impresa sfiorata dagli israeliani! (oggi, Champions League 2016)
- Diretta/ Porto Galatasaray (risultato finale 1-0) streaming video e tv: la decide una rete di Marega!
- Diretta/ Barcellona-PSG (risultato finale 2-0) info streaming video SkyGo: i due gol di Neymar (Champions League, 21 aprile 2015)