Nei minuti di recupero del secondo tempo la Roma chiude i conti con un altro gran gol di Alessandro Florenzi. Il centrocampista giallorosso ruba palla a Tino Costa nella propria trequarti e percorre palla al piede tutto il campo fin dentro l’area del Genoa, poi dal lato destro esplode un gran tiro sotto l’incrocio dei pali lasciando di sale l’incolpevole Perin. Quinto gol per Florenzi in questo campionato, il secondo consecutivo dopo il capolavoro infrasettimanale contro il Sassuolo.



Al 35′ minuto di gioco la Roma passa in vantaggio. Nainggolan verticalizza verso l’area del Genoa, Roncaglia è in vantaggio ma tocca per sbaglio all’indietro e ne approfitta Doumbia: l’ivoriano elude la copertura di De Maio con una bella finta e supera il portiere Perin con un tocco di destro. Secondo gol per Doumbia con la maglia giallorossa.



Va in scena allo stadio Olimpico, oggi pomeriggio alle ore 12:30, ed è valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una sfida tra una squadra in corsa per il secondo posto e una che invece sogna una qualificazione in Europa League; in palio dunque punti pesanti. Nella partita di andata il Genoa arrivava da un ottimo momento e sperava ragionevolmente in una vittoria, ma la Roma era ancora quella squadra solida e spettacolare che lottava per lo scudetto; aveva vinto 1-0 una partita sostanzialmente dominata. Nel primo tempo Perin commetteva fallo su Nainggolan e veniva espulso per la rabbia di Gasperini (cacciato a sua volta durante lintervallo); in porta per il Genoa entrava Eugenio Lamanna allesordio in Serie A, e viveva un momento da sogno respingendo il rigore calciato da Adem Ljaic. La Roma però trovava comunque il momento di passare, sempre nel primo tempo, grazie ad un tiro dalla distanza di Radja Nainggolan; il Genoa non riusciva a imbastire una reazione, trovava nel finale il pareggio con Rincon ma larbitro annullava per fuorigioco (millimetrico). A Diego Perotti, ammonito e comunque squalificato per la giornata seguente, saltavano i nervi e partiva un calcio a Holebas a palla lontana: Banti non vedeva, la prova tv sì e per largentino sarebbero scattati altri tre turni di stop. Roma-Genoa vivrà oggi della stessa intensità? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 12:30.



Leggi anche

Video/ Real Madrid Bruges (2-2): highlights e gol. Casemiro salva i BlancosVideo/ Spezia Crotone (3-2): highlights e gol. Erlic regola gli squali al 92'!Video/ Crotone Bologna (1-0): highlights e gol della partita (Serie A 31^ giornata)