Ma non è ancora finita perché all’88’ minuto di gioco l’Empoli segna ancora portando il risultato sul 4-3, che sarà anche quello definitivo. Pucciarelli lavora bene il pallone nel lato sinistro dell’area nerazzurra e lo porge all’accorrente Levan Mchedlidze, che scaglia in rete il tiro di sinistro. Doppietta per l’attaccante georgiano, Inter 4 Empoli 3.



Altro gol dell’Inter, il quarto che cade al minuto numero 77′. Palacio avanza dal fianco sinistro e serve Hernanes al limite dell’area: assist di prima intenzione per Mauro Icardi che da posizione centrale non si lascia sfuggire l’occasione. Rete importante perché consente all’argentino di chiudere il campionato in testa alla classifica marcatori, se pur in coabitazione con Luca Toni.



Al 70′ minuto l’Inter torna in vantaggio. Discesa di Santon sulla fascia destra, cross basso all’indirizzo di Icardi che spalle alla porta prova la deviazione di tacco: pallone respinto da un difensore, a rimorchio arriva Marcelo Brozovic che insacca con una conclusione rasoterra di sinistro. Primo gol in maglia nerazzurra per il centrocampista croato.

In pochi minuti l’Empoli raggiunge il pareggio. Al 72′ Verdi avanza e trova il corridoio per servire Manuel Pucciarelli in area: l’attaccante azzurro coglie l’attimo ed infila Handanovic con un preciso diagonale di destro. Quinta rete in questo campionato per Pucciarelli e situazione nuovamente in parità.



Al 69′ minuto l’Empoli accorcia le distanze grazie al secondo gol in questo campionato di Levan Mchedlidze. Ottima azione di Croce che entra nel lato sinistro dell’area interista, supera Santon vincendo il contrasto e crossa in mezzo: Ranocchia devia e la palla plana docile sulla testa dell’attaccante georgiano, che da due passi non può proprio sbagliare.

Sei minuti dopo il gol del vantaggio l’Inter realizza anche quello del raddoppio. L’azione parte nuovamente da Kovacic che vede il buco centrale nella difesa empolese e ne approfitta per lanciare Icardi, che davanti al portiere non sbaglia. Ventunesima rete in questo campionato per l’attaccante argentino.

A San Siro l’Inter passa in vantaggio al 49′ minuto. Gran passaggio filtrante di Kovacic per lo scatto di Icardi, che anticipa l’uscita del portiere Bassi toccando d’esterno verso l’area piccola, dove Rodrigo Palacio deve solamente appoggiare in rete di destro, Ottavo gol per El Trenza in questo campionato.

Va in scena a San Siro, questa sera alle ore 20:45; lultima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 prevede sette partite nella serata di domenica, con tre anticipi. Al Meazza lInter spera ancora, tecnicamente, nella qualificazione allEuropa League che può arrivare anche in virtù della mancata licenza alle due genovesi; lEmpoli è ampiamente salvo e si gode la meritata passerella alla Scala del calcio dopo aver salutato i suoi tifosi. La partita di andata al Castellani non aveva riservato grandissime emozioni: era metà gennaio, i nerazzurri lottavano per uscire da una situazione di grigiore generale mentre lEmpoli si trovava già in una posizione utile per salvarsi. Ne era venuto fuori uno scialbo 0-0 che aveva confermato tutte le difficoltà dellInter nel produrre gioco e quelle dellEmpoli nel trovare la via del gol. Latmosfera di fine stagione servirà questa sera per sbloccare le due formazioni? Come andrà a finire questa interessante Inter-Empoli? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.

Leggi anche

SERIE A/ Juventus-Fiorentina (2-1): sintesi, gol e video highlights (nona giornata)Video/ Lazio-Bassano (risultato finale 7-0): gol e highlights della partita (Coppa Italia terzo turno, 24 agosto 2014)Video/ Livorno-Ternana (1-0): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 25^ giornata)