Il Genoa accorcia le distanze al 41′ minuto. Calcio d’angolo dalla bandierina di sinistra: cross prolungato verso la fascia opposta, Iago Falqué accorre e prova il tiro di prima intenzione: il portiere Pomini devia sul palo, la palla resta lì e Leonardo Pavoletti realizza il più facile dei gol dell’ex, depositando in rete da pochi passi. Quarto gol consecutivo per l’attaccante classe 1988, il sesto con la maglia del Genoa ed il settimo totale in questo campionato.



Strepitoso gol gol di Simone Zaza che fa doppietta e raggiunge quota 11 gol in campionato, il suo record alla seconda stagione in Serie A. Grande azione del Sassuolo che libera Peluso sulla fascia sinistra, Zaza si coordina in area di rigore e con una semirovesciata bellissima riesce a mandare il pallone alle spalle di Lamanna. Sassuolo che dunque già nel primo tempo sembra chiudere la partita, mentre Zaza riscatta così una seconda parte di stagione non esattamente brillante.



Al 18′ arriva il raddoppio del Sassuolo. E’ ancora Biondini a lanciare l’azione: pallone per Berardi che di testa anticipa Izzo servendo Zaza, il quale riesce a dribblare Roncaglia, saltare il portiere Lamanna in uscita e mettere in rete di sinistro. Decimo gol in questo campionato per l’attaccante classe 1991.

Sassuolo in vantaggio al 3′ minuto di gioco. Bel lancio di Biondini che coglie impreparata la difesa del Genoa favorendo lo scatto in profondità di Berardi: l’attaccante entra in area ed anticipa l’uscita del portiere Lamanna con un tocco di sinistro. Quindicesima rete stagione per Berardi.



Si gioca questa sera alle ore 20:45; vale per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Il Genoa ha blindato la qualificazione in Europa League, ma adesso deve aspettare il ricorso per una licenza UEFA che non cè e che potrebbe definitivamente essere negata; Sassuolo già ampiamente salvo e in campo forse con le seconde linee, in ogni caso in un clima di festa. Era stata invece una battaglia vera quella dellandata: a Marassi era finita con uno spettacolare 3-3. A scattare meglio era stato il Sassuolo grazie a un calcio di rigore di Domenico Berardi, ma sei minuti più tardi era arrivato il pareggio di Iago Falque e con quel risultato si era andati allintervallo. Nel secondo tempo era successo di tutto: nuovo vantaggio del Sassuolo con Simone Missiroli e, ancora a distanza ravvicinata, il pareggio di Giannis Fetfatzidis. E non era finita: il Sassuolo ci credeva e a venti minuti dal termine segnava il gol del terzo vantaggio con la doppietta di Domenico Berardi, ma nel recupero arrivava unaltra doppietta, quella di Giannis Fetfatzidis che realizzava il calcio di rigore per il definitivo 3-3. Come andrà invece a finire questa Sassuolo-Genoa di fine stagione al Mapei Stadium? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.

Leggi anche

Video/ Juve Stabia Cittadella (0-1): highlights e gol. Diaw decide la sfida al 64'Serie A/ Video, Udinese-Milan (1-0): gol, sintesi e highlights (27^giornata)Video Nigeria vs Argentina (2-3)/ Gol sintesi e highlights della partita (Coppa del Mondo 2014)