Siamo ormai arrivati alle battute finali del torneo, oggi si giocano le semifinali di andata con ritorno in programma il prossimo 14 maggio; la finale si disputerà il 27 maggio a Varsavia. Per la prima volta le squadre italiane sono presenti nelle semifinali: ne abbiamo addirittura due, e dunque la grande speranza è quella di portarle entrambe a giocarsi lEuropa League, che metteremmo per la prima volta in bacheca tornando a festeggiare dopo il successo del Parma del 1999 (quando il torneo si chiamava ancora Coppa UEFA). Andiamo allora a studiare le quote Snai per le due partite di questa sera, entrambe con calcio dinizio alle ore 21:05.



Lago della bilancia pende decisamente dalla parte del Napoli, anche perchè il Dnipro in questa edizione di Europa League ha vinto solo una volta fuori casa (nella fase a gironi). Il segno 1, per la vittoria del Napoli, vale 1,37 contro il 9,00 per la vittoria del Dnipro; il pareggio vale 4,75 e per capire a chi sia più utile servirà sapere quale sarà il risultato esatto (i gol favorirebbero il Dnipro). A proposito di questo: lo 0-0 vale 14 e tutto sommato al Napoli può stare bene, ma va ricordato che i partenopei nel 2012 vinsero 4-2 contro gli ucraini e questo risultato, se ripetuto, vi farebbe vincere addirittura 50 volte la somma giocata. Un Napoli che ha una media di quasi tre gol a partita nelle gare al San Paolo a eliminazione diretta; ne ha subiti tre, e dunque il punteggio medio che ne deriva è un 3-1 che vale, secondo la Snai, 11 volte la somma giocata.



La semifinale più equilibrata: di fronte i campioni in carica e una squadra che per il secondo anno consecutivo ha ottime possibilità di vittoria, per altro lultima italiana a raggiungere la semifinale di UEFA (nel 2008). Il fattore campo premia sulla carta il Siviglia, che ha una quota vittoria di 1,80 (segno 1); il pareggio arriva a 3,60 mentre per la vittoria della Fiorentina (segno 2) siamo a 4,50. Interessanti anche le quote Goal (1,75) e NoGoal (2,00): ci dicono che è probabile una partita con entrambe le squadre a rete, e andando a studiare le rose possiamo essere daccordo con questa previsione. Per quanto riguarda il risultato esatto, alla Fiorentina farebbe comodo un pareggio con gol: un 1-1 vale 6,50 mentre un 2-2 (ancora meglio) vale 15. Per il Siviglia sarebbe ottima una vittoria senza incassare: 1-0 da 6,50 mentre il 2-0, che obbligherebbe la Fiorentina a vincere con tre gol di scarto al Franchi, siamo a 8,00.

Leggi anche

AVVERSARIA MILAN È LO SLAVIA PRAGA/ Ottavi Europa League, Baresi: “Non sottovalutiamoli”Video/ Napoli-Villarreal (1-1): highlights e gol della partita. La meraviglia di Hamsik (Europa League 2015-2016, ritorno sedicesimi)Video/ Gent Wolfsburg (2-2): highlights e gol. Un punto a testa!Diretta/ Milan Dudelange (risultato finale 5-2) info streaming video e tv: manita del Diavolo!