Termina 4-3 la gara Cagliari-Udinese con spettacolo e tante reti per l’ultima giornata del campionato di Serie A. Andiamo ad analizzare la partita dal punto di vista dei numeri. Il possesso palla è in perfetto equilibrio, 53% a 47%, sono invece avanti i sardi per quanto riguarda la supremazia territoriale, 13’19” a 9’34”. Equilibrio anche per quanto riguarda le conclusioni che sono 14 a 11, 5 a 7 in porta. Il calciatore a tirare di più è Marco Sau con 5 conclusioni, seguito a 4 da Bruno Fernandes. Superiorità anche sulle palle giocate dalla squadra di Festa sono 569 a 502, così come la precisione dei passaggi 67.9% a 63.3%. Il giocatore a completare più passaggi è Barella con 54, seguito da Crisetig con 52. Il giocatore che ha rubato più palloni è Danilo con 33, seguono Crisetig, Barella e Wague a 18. 



Ecco le parole di Nicolò Barella a Sky Sport a fine gara: “Erede di Conti? Speriamo bene, il capitano non andrà mai via sarà sempre con noi e ci accompagnerà sempre anche in Serie B. E’ stato difficile vincere, l’Udinese fa male con le ripartenze. Ci tenevamo a fare bene davanti al nostro pubblico anche se l’atmosfera era particolare. Dovremo dare il massimo per la maglia riportando subito il Cagliari in Serie A”.



Video non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Bologna Cagliari Primavera (2-2) highlights e gol: gioia Contini nel finale!Video / Entella-Vicenza (4-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 7^ giornata)Video/ Napoli Atalanta (2-2): highlights e gol. Un punto a testa al San Paolo