La prima diagnosi per lo sfortunato calciatore inglese di 20 anni è la frattura scomposta della gamba destra. Il brutto intervento di Moreno ha infatti portato ad un grave infortunio con il Manchester United che perderà per diversi mesi il proprio calciatore. Shaw ovviamente spaventato per l’infortunio ed è stato necessario l’intervento dei sanitari che hanno aiutato il calciatore con l’ossigeno vista la grande paura. Van Gaal ha aspettato il suo giocatore per stringergli la mano e soprattutto dargli tutto l’apporto morale.
Brutto infortuno per Luke Shaw al 15 minuto di gioco della partita tra Psv Eindhoven e Manchester United, prima giornata di Champions League 2015-2016. Il terzino sinistro inglese provava unincursione palla al piede quando è stato affrontato da Hector Moreno, in arrivo alla sua destra: il tacke del difensore messicano è stato violento e ha fatto volare Shaw a terra, con una strana torsione della gamba destra. Ci sono voluti nove minuti per effettuare la sostituzione: sul terreno di gioco è entrato Marcos Rojo mentre Moreno non è stato nemmeno ammonito e, ironia della sorte, ha segnato al 47 minuto del primo tempo il gol del pareggio per il Psv Eindhoven, dopo che il grande ex Memphis Depay aveva portato in vantaggio lo United. Adesso bisogna capire quale sia lentità dellinfortunio: Shaw è rimasto sdraiato a bordo campo prima di essere portato via. Sembra qualcosa di serio, e sarebbe un duro colpo per Louis Van Gaal perchè il giovane inglese stava finalmente elevando il suo livello di gioco.
Leggi anche
- Probabili formazioni/ Shakhtar Donetsk-Real Sociedad, ultime novità (Champions League, gruppo A)
- PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SHAKHTAR/ Quote, Gollini-Pjatov, duello tra numeri 1
- PROBABILI FORMAZIONI/ Benfica-Zenit: quote, le ultime novità live. I protagonisti (oggi 16 febbraio 2016, Champions League andata ottavi)