Pepe Reina ha parlato in mixed-zone ai diversi giornalisti presenti al San Paolo, come riportato da Cn24: “La vittoria è la cosa che mi fa più piacere di tutto, è stato però un onore indossare la fascia di capitano. Siamo felici di aver vinto la prima partita contro una squadra di Champions. E’ difficile iniziare così al San Paolo ed era importante vincere. Crisi? Non si vince una partita e sei in crisi a Napoli. La piazza piace a molti perchè è così, si pretende molto e noi dobbiamo lavorare e migliorare sempre. I giocatori possono fare un modulo o l’altro funzionale se giochiamo 4-3-1-2, 4-3-3 e 4-4-2. Ci sono i giocatori per fare bene. In tutti i moduli la squadra può fare bene. Ritiro? Se non facciamo il ritiro e vinciamo 5-0 c’è un problema (ride ndr). Si cerca sempre il problema, questa piazza è così. Al di là del ritiro noi dobbiamo dare sempre il cento per cento. Quando si fa così non si può dire nulla“. Di seguito il video per ascoltare le altre parole del portiere spagnolo.



Grande successo del Napoli che nella gara di esordio dei gironi di Europa League ha letteralmente surclassato il Bruges battendo il club belga con il risultato di cinque reti a zero. In gol anche José Maria Callejon che ha segnato una rete fantastica e probabilmente anche un po fortunosa. Prendendo palla sullout di destra lex attaccante del Real Madrid ha fatto partire un tiro-cross che ha dato una traiettoria beffarda alla palla, che si è quindi insaccata con un pallonetto alle spalle del portiere avversario. Di seguito il video della rete dello spagnolo, assolutamente da rivedere.



Il Napoli esordisce alla grande nellEuropa League 2015-2016. Il club partenopeo ha infatti superato con il risultato netto di 5 reti a zero gli ospiti belgi del Bruges. Soddisfatti a fine gara i tifosi campani che erano al San Paolo per la partita in questione: «Avversario un po scarso, comunque un buon Napoli dice un tifoso ai microfoni de Il Mattino La squadra ha tenuto dal punto di vista atletico fino al 90esimo. Lo stato di forma sta migliorando, visto il pressing fino allultimo minuto nonostante il risultato. Un altro supporter spera invece nellimpiego di Gabbiadini: «Una bella partita, una buona difesa, peccato che Gabbiadini non trovi spazio. Bisogna avere pazienza e dare fiducia a Sarri. Questo infine il pensiero di un altro tifoso, che spera che il successo di ieri sera sia linizio di una strada di vittorie anche in campionato: «Penso che ci riprenderemo, un match di buon auspicio anche per il campionato. Speriamo che arrivi anche la prima vittoria in Serie A. Di seguito il video con gli altri commenti. 



Vittoria del Napoli per 5-0 contro il Club Brugge nella gara d’esordio del Gruppo D dell’Europa League 2015-16. Callejon dopo 7 minuti porta in vantaggio la squadra di Sarri grazie a un cross sbagliato, che si è trasformato in una conclusione imparabile per il malcapitato portiere del Brugge. Mertens al 19′ raddoppia con un gol da posizione ravvicinata e al 27′ con uno splendido tiro al volo segna la sua doppietta personale. Nella ripresa i gol di Hamsik al 53′ con un gol fortunoso e Callejon al 77′ con una potente conclusione da dentro l’area fissano il risultato sul definitivo 5-0.

Le statistiche provenienti dal sito della Uefa confermano il largo successo della squadra partenopea, sul malcapitato Brugge. Il dato sul possesso palla è in favore del Napoli, 58% contro il 42% dei belgi, come quello sulle conclusioni totali. I partenopei hanno centrato la porta in 6 occasioni su 20 tiri totali, mentre gli ospiti sono riusciti a impegnare 4 volte Reina su 7 tiri complessivi. Pessima giornata per Bolat, portiere del Brugge, che para soltanto un tiro degli avversari, mentre Reina si mette in mostra con 4 interventi decisivi. Lo stra-dominio del Napoli è testimoniato anche dall’egemonia a centrocampo; su 694 passaggi totali i ragazzi di Sarri ne hanno mandati a destinazione 637. Solo 403 passaggi a buon fine per gli ospiti su 472 tentativi in totale. E’ stata una partita con pochi falli, solo 18 in totale (9 a testa) con soltanto un cartellino estratto da Vad in questa partita ai danni di Simons all’89 minuto. Il Napoli grazie a questa vittoria sale in testa alla classifica del gruppo D a pari merito con il Midtjylland a 3 punti, mentre il Club Brugge insieme al Legia Varsavia rimane a 0 punti. (Paolo Zaza)

Leggi anche

Video/ Paganese Bari (0-1): highlights e gol. Ai galletti basta il solito Antenucci!Video/ Spezia Bari (1-0): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 35^ giornata)Video/ Olbia Livorno (1-1) highlights e gol: Cocco la riprende nel finale (Serie C)